Unisa: “Un racconto tutto per se”, un concorso di scrittura per ragazze dai 18 ai 35 anni

Il concorso è rivolto solo a giovani donne che hanno il sogno di diventare scrittrici. Il termine ultimo per presentare le domande, è fissato per il 15 luglio

Il Centro bibliotecario di Ateneo dell’Università degli studi di Salerno, nell’ambito delle azioni dedicate al sostegno dell’empowerment femminile, indice il concorso “Un racconto tutto per sé”, riservato ad aspiranti scrittrici e illustratrici, con il fine di valorizzare e supportare le forme espressive della creatività contemporanea.

Il concorso è aperto a giovani donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Oggetto del concorso sono racconti e illustrazioni, che possono essere di tema libero, purché il personaggio principale sia di genere femminile. I racconti dovranno avere una lunghezza che non superi le 10.000 battute, spazi compresi.

L’illustrazione dovrà essere progettata per adattarsi ad una copertina di dimensioni 23×20 cm. Il termine di presentazione dei lavori è fissato al 15 luglio 2022. La Segreteria organizzativa del concorso è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e informazione attraverso la e-mail biblioteche@unisa.it.

Il bando completo è disponibile al link: https://www.biblioteche.unisa.it/uploads/rescue/25/19298/bando-racconti-brevi.pdf

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente