Continuano le giornate di raccolta straordinaria del sangue a Vallo

VALLO DELLA LUCANIA. Dopo i riscontri positivi delle molteplici giornate organizzate per donare il sangue, promosse dall’Associazione Donatori Volontari del Cilento, è stato pianifico un altro momento di raccolta straordinaria per favorire le donazioni.

Emergenza sangue: l’appuntamento

L’appuntamento è domenica 12 settembre presso il centro trasfusionale dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove sarà possibile donare il sangue dalle ore 8:30 alle 13:00.
Inoltre, è possibile donare dal lunedì al sabato presso il centro trasfusionale.

L’importanza delle donazioni

Il sangue è un elemento essenziale per la vita, serve per affrontare le emergenze del pronto soccorso, della chirurgia d’urgenza, delle rianimazioni, delle terapie intensive, ma è molto importante e necessario soprattutto per i pazienti che devono periodicamente effettuare trasfusioni o che sono affetti da anemia.

L’attività dei volontario, in particolare in questo periodo di emergenza Covid, non si è mai fermata. Oltre al coronavirus, infatti, ci sono tante patologie che è necessario curare e spesso, proprio a causa della pandemia, la dotazione di sangue degli ospedali del territorio risulta ridotta.

 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.