Capaccio ha il suo lungomare: “momento storico” | VIDEO

«È una bella pagina della politica, che assume un impegno e decide che un’opera è prioritaria». Ha esordito così il sindaco Franco Alfieri, iniziando il suo discorso per l’inaugurazione del primo tratto del lungomare in località Laura. «È un esempio di come la costa a sud di Salerno può trasformarsi ha aggiunto perché è solo un chilometro dei tre già finanziati con fondi comunali. L’anno prossimo ci ritroveremo qua per aprire tre chilometri di lungomare». Gremita la platea, tante le persone, a un evento atteso da anni nella Città dei Templi. Non è riuscito a essere presente il presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

A rappresentarlo c’era il suo vice, Fulvio Bonavitacola. «È un momento storico. Questo era un posto in cui dopo l’estate non si poteva più venire – ha continuato Alfieri – Ora le attività si potranno esercitare tutto l’anno. Anche la pineta non sarà più un posto in cui ci si va a nascondere, ma un luogo da vivere». Anche per la pineta, sono in vista progetti di recupero.

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, i consigliere regionali Luca Cascone, Corrado Matera, Andrea Volpe e Michele Cammarano. Per l’ente riserva Foce Sele-Tanagro, che pure ha avuto un ruolo importante per la realizzazione del lungomare, considerato che la pineta alle spalle del lungomare ne fa parte, c’era il presidente Antonio Biscione. Tra i presenti anche tanti sindaci del comprensorio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!