Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sapri: studentessa positiva al test rapido, uscita anticipata per i compagni di classe
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sapri: studentessa positiva al test rapido, uscita anticipata per i compagni di classe

Studentessa positiva al test rapido. Si attende l'esito del tampone che dovrebbe arrivare questa sera. Scattano le precauzioni a scuola

A cura di Anna Maria Maiorano
Pubblicato il 6 Maggio 2021
Condividi
Covid

Sospetto caso covid all’I.C. Santa Croce di Sapri. Questa mattina, infatti, il personale scolastico è stato informato della positività di un test rapido eseguito su un’allieva. Per poter confermare il contagio è necessario conoscere il risultato del tampone, ma a scopo precauzionale la dirigente scolastica ha disposto comunque l’uscita anticipata dei compagni di classe e il tracciamento dei contatti avuti dalla ragazzina con i docenti.

Si tratta di azioni poste in essere a scopo meramente precauzionale in essere in attesa dell’esito del tampone molecolare i cui risultati dovrebbero arrivare già nel tardo pomeriggio da parte dell’Asl.

Qualora arrivasse la conferma del nuovo caso covid, come da prassi, sarebbero sospese le lezioni unicamente nella classe frequentata dall’alunna contagiata e unicamente il tempo necessario alla sanificazione e ad escludere ulteriori positività.

Le altri classi dell’Istituto continuerebbero con le lezioni in presenza.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image