Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Concerto
    Claudio Baglioni ha la polmonite: rinviato il concerto a Paestum, slitta il tour
    1 Giugno 2026
    Sassano, il sindaco Nicola Pellegrino incontra i bambini del nido per la Festa della Repubblica
    1 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
    Stio tutela i castagneti, lotta al cinipide con il lancio del “Torymus”
    1 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare, svolta triennale: confermata la nuova linea Agropoli-Sapri
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Maria Carmela D'Angelo
    Ultimo saluto a Maria Carmela D’Angelo, mercoledì i funerali a Roccadaspide
    2 Giugno 2026
    Terremoto
    Forte scossa di terremoto nella notte: magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertita anche nel Cilento
    2 Giugno 2026
    Tensione a Eboli, lite per un parcheggio finisce nel caos: auto investe i passanti al rione Pescara
    1 Giugno 2026
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
    Furto San Bartolomeo Campagna
    Campagna, furto al Complesso di San Bartolomeo: rubati arredi e luci nel giardino del museo
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

In uscita “Branco” è il nuovo album della crew rap cilentana Only Smoke Crew

«“Branco" è il risultato di molte mani che si intrecciano e tante teste che si uniscono, per un disco che fa dell’unione il suo cavallo di battaglia»

Comunicato Stampa
16/04/2021 9:00 PM
Condividi

“Branco” è il nuovo album della Only Smoke Crew, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Smoka Rec.
Collettivo originario del Cilento attivo dal 2006, la Only Smoke Crew è composta da The Sniper aka Ticsnip, Novanta aka Crazy Han e Skiaffone.
Fieri esponenti del movimento hip hop e innamorati del suono e dell’attitudine underground, la Only Smoke Crew, nonostante i quindici anni di militanza nella scena, ha pubblicato il suo primo disco d’esordio solo nel 2017, intitolato “Tutto & Niente”, a cui segue una serie di lavori solisti dei vari membri.

Tutt’altro che intenzionati a lasciar trascorrere altri undici anni, i tre artisti si sono riuniti per dar vita a “Branco”.

L’idea dietro il nuovo progetto è tanto semplice quanto efficace, e risiede nel concetto di unione. La Only Smoke Crew ha infatti coinvolto un’ampia moltitudine di nomi provenienti dall’underground campano: ogni brano contiene infatti una collaborazione esterna alla crew, dalle produzioni alle liriche, dalla postproduzione alle grafiche. Una scelta che trasforma l’album in uno sforzo corale dalle dimensioni impressionanti, che si caratterizza per una moltitudine di voci, stili, suoni, attitudini, flow e delivery.

Il sapore classico che permea l’intero progetto non deve trarre in inganno gli ascoltatori: se la matrice stilistica è unica, le declinazioni sono tantissime.

Grazie alle partecipazioni di Rosario Molesto, Gas, Momih, Dj Pio, Dj Uncino, Big Effe, Tonico 70, Peste Mc, Re-P, Ivanò, Zetas, nell’album c’è chi rappa in dialetto, chi mette in pratica un flow più sincopato, chi sperimenta con la voce; chi scrive strofe conscious, chi strofe ironiche, chi esercizi di stile e tecnica.

“Branco” è un manifesto hip hop al 100%, creato per l’ascoltatore che ama il rap underground in tutte le sue sfumature.

Il disco è stato registrato e mixato presso gli studi di Smoka Rec. Il master è a cura di True Voice Studio.

Il progetto grafico è stato realizzato da TMC13.

Il video ufficiale di “Welcome to my paradise” accompagna l’uscito del progetto, e sugella anche la collaborazione tra Only Smoke Crew e Critical Grow Shop per la realizzazione di una linea di CBD in edizione limitata.

BIOGRAFIA ONLY SMOKE CREW
Only Smoke è una crew cilentana in attività dal 2006. I membri del gruppo sono The Sniper aka Ticsnip, Novanta aka Crazy Han e Skiaffone, e il loro scopo è sempre stato portare avanti una cultura, quella hip hop, che all’epoca non esisteva o era male interpretata nel loro luogo d’origine. Nel 2013 Novanta creerà il brand Makè Clothing, sponsor ufficiale della crew. Nel 2015 sono tra i membri fondatori del movimento Cilento Doppia H, volto a riunire tutti i rapper cilentani sotto la stessa bandiera. Nel 2017 grazie alla collaborazione con l’etichetta A Dam Records pubblicano il loro primo album ufficiale, dal titolo “Tutto & Niente”, seguito da una serie di lavori da solisti dei singoli membri del gruppo. Nel 2018 fondano l’etichetta e lo studio di registrazione Smoka rec, punto di riferimento nel territorio cilentano. Nel 2021 pubblicheranno il loro secondo disco ufficiale, dal titolo “Branco”, con la collaborazione di True Voice Studio, per Smoka rec.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.