Attualità

Polla: ancora vandali in azione

Vandali in azione: terzo episodio in poco più di un mese. L'Ente era corso ai ripari avviando l'iter per controlli notturni

Filippo Di Pasquale

18 Novembre 2020

POLLA. Prima l’incursione in un asilo nido, poi i danneggiamenti alla fontana di Piazza Santa Barbara, ora l’azione dei soliti ignoti è stata diretta all’oratorio della Chiesa di San Pietro. Per fortuna i danni, commessi presumibilmente la scorsa notte, sono contenuti: i vandali hanno forzato la porta d’ingresso e una volta dentro hanno probabilmente fumato e lasciato a terra resti di cartine e cicche. Il caso è stato segnalato ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Polla, proprio per far fronte all’escalation di atti vandalici, aveva deciso di affidare un servizio di vigilanza notturna a guardie giurate che avrebbero dovuto affiancare gli uomini della polizia municipale, purtroppo in numero esiguo. Alle guardie giurate il compito di pattugliare le principali aree del paese e quelle laddove insistono edifici comunali.

L’amministrazione comunale aveva previsto anche l’acquisto di una nuova vettura da assegnare ai vigili e di un moderno software per individuare i trasgressori e comminare le multe.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Giovane stalker Arrestato nel Vallo di Diano: minorenne perseguitata

L'attivazione del Codice Rosso ha portato all'arresto dell'uomo di 26 anni

Capaccio Paestum: nuova giunta, l’apprezzamento del consigliere Carmine Caramante

Il consigliere Carmine Caramante esprime un giudizio positivo sulla nuova giunta comunale di Capaccio Paestum. Definitiva come "tecnica" e di "grandissimo spessore"

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Alfano, riapre l’ufficio postale. Nuovi servizi per la comunità

I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Vallo di Diano, cani maltrattati: quattro denunciati

Numerosi cani vivevano in condizioni di grave incuria

Salerno: prevenzione e contrasto alle truffe. Il comandate provinciale Carabinieri incontra l’Ente Nazionale Sordi di Salerno

Proiettato, con i sottotitoli, un filmato divulgativo realizzato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con la collaborazione del noto attore televisivo Lino Banfi sulla specifica tematica

“Sotto L’Arcobaleno”: Sabato 21 Giugno la festa di fine anno per i nidi del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni

Protagonisti dell’iniziativa saranno i 450 bambini iscritti agli 11 nidi e micronidi attivi nei comuni di Auletta, Atena Lucana, Polla, Sant'Arsenio, Teggiano, Sassano, Sala Consilina, Padula, Montesano sulla Marcellana e Sanza

Torna alla home