• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Discarica Ficarolle a Vallo: Comune chiama in causa la Regione

Comune chiede restituzione di 103mila euro

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 22 Luglio 2020
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Comune contro Regione. Accade a Vallo della Lucania e l’oggetto del contendere sono i lavori per la messa in sicurezza e il ripristino della discarica di Ficarolle. L’Ente guidato, dal sindaco Antonio Aloia, punta al riconoscimento del residuo di spesa di circa 103mila euro che il Comune ha impiegato per gli interventi. L’amministrazione comunale aveva deciso di rivolgersi al tribunale nei mesi scorsi e ora ha deciso di affidarsi per il giudizio all’avvocato Pasquale D’Angiolillo.

Discarica di Ficarolle: i fatti

L’opera fu ammessa a finanziamento grazie ai fondi Por Fesr 2007/2013. Il costo complessivo dei lavori di bonifica era di 2 milioni di euro.

La spesa sostenuta al termine dei lavori (31 dicembre 2015) è stata di 1,7 milioni di euro. La Regione, però, ha rimborsato soltanto 1,6 milioni di euro, una cifra stanziata soltanto nel 2018 e dopo ripetuti solleciti. Al Comune cilentano, quindi, mancano poco più di centomila euro, cifra rendicontata e motivata ma ancora non versata.

Leggi anche:

Monteforte Cilento festeggia i 100 anni della signora Lena Bolognese

Tuttavia da Palazzo Santa Lucia non sembrano intenzionati a pagare poiché, spiegano in una nota, la somma riconosciuta rimborsabile è di soli 1,6 milioni di euro, pertanto il saldo restante da versare risulterebbe di soli cinquemila euro.

Di diverso avviso gli uffici di Vallo della Lucania. Di qui la decisione dell’amministrazione comunale di presentare ricorso al Tribunale.

TAG:CilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Oceano Pacifico

Almanacco del 28 novembre: 500 anni fa Magellano entrava nel Pacifico. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Magellano scopre l'Oceano Pacifico, muore Enrico Fermi. Nati William Blake e Alberto…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 novembre: Ariete, giornata dinamica, qualcosa si sblocca. Pesci, per voi conta l’intuizione in tutto

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Roscigno, cani intrappolati nel fiume: salvati dai Vigili del Fuoco. L’emozionante addio del Capo Reparto Altamura

Intervento complesso a Roscigno per salvare due cani da caccia caduti nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.