Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Scabbia al Ruggi di Salerno, contagi tra i lavoratori: “Attivate tutte le misure”
    12 Febbraio 2026
    Salvitelle
    Salvitelle, bufera sulla gestione delle feste: il sindaco difende la maggioranza, la minoranza scrive alla Santa Sede
    12 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum: un incontro per discutere del mega impianto di biogas in località Gaiarda
    12 Febbraio 2026
    Albanella, congrega seicentesca
    Albanella, il sindaco Iosca: “Ripristiniamo la Congrega, è un bene storico”
    12 Febbraio 2026
    Sapri celebra la “Giornata del malato” con la Santa Messa all’ospedale Immacolata
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli: uomo in stato di alterazione psico-fisica bloccato prima che potesse ferire sé stesso o i passanti
    12 Febbraio 2026
    Ogliastro Marina, Silvia Nowak
    Femminicidio di Silvia Nowak a Castellabate: in aula la testimonianza dei carabinieri sul ritrovamento
    12 Febbraio 2026
    Sarno, ucciso per difendere la figlia, l’addio a Gaetano Russo: “vogliamo giustizia”
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Mantenersi in forma con Herbashop

Redazione Infocilento
06/07/2020 12:08 AM
Condividi

Fare in modo che il nostro corpo funzioni come dovrebbe è sicuramente il primo segreto per sentirsi sempre in forma. Grazie ad uno stile di vita sano ed un’alimentazione equilibrata è possibile assicurargi i corretti nutrimenti, regalandogli così un benessere ottimale, un corretto controllo del peso e tutta la carica e l’energia per affrontare anche i ritmi più stressanti.

Come rendere il pranzo fuori casa una carica energetica ottimale

La vita frenetica ci porta spesso a pranzare fuori casa, magari ripiegando nel classico panino al bar. La nostra salute però a lungo termine potrebbe risentire di queste abitudini alimentari scorrette ed iniziare a mostrare squilibri che potrebbero anche condurre a problematiche serie.

Come prevenire tutto questo? Pranzare fuori casa non significa necessariamente negare al nostro organismo un pasto sano e bilanciato: con i prodotti giusti anche il pranzo in ufficio può farci affrontare il resto della giornata con una nuova carica di energia.

Con i pasti sostitutivi che trovi sul sito Herbashop, ad esempio, è possibile creare il proprio piano alimentare personalizzato e fare il pieno di tutto ciò che occorre al nostro corpo con prodotti che non penalizzano il gusto. Un’ampia varietà di sapori infatti permette ad ognuno di trovare i suoi gusti preferiti.

Avresti mai pensato di poter controllare il tuo peso con pasti sostitutivi al gusto di lampone e cioccolato, biscotto croccante o vaniglia créme? Con Herbashop anche mantenere sotto controllo il tuo peso corporeo sarà davvero un gioco da ragazzi!

Quali nutrienti sono indispensabili per l’organismo?

L’alimentazione, per potersi definire sana e bilanciata, deve poter garantire il giusto apporto di tutti i componenti necessari ai nostri muscoli, alle ossa, al cervello e ad ogni organo del nostro corpo.

Nonostante le buone intenzioni non sempre riusciamo ad assicurare al nostro corpo quell’apporto corretto con la dieta quotidiana, ed alcuni nutrienti potrebbero essere insufficienti per garantire il nostro benessere completo. Magari riusciamo ad inserire nella nostra alimentazione le vitamine necessarie, ma finiamo per avere uno scarso apporto di fibre o di grassi.

Dire che le proteine sono indispensabili è sicuramente un’affermazione corretta, ma lo sono nella stessa misura in cui lo sono le vitamine, i grassi buoni, i fitonutrienti, le fibre ed i micronutrienti.

Una dieta ricca di proteine ma priva (o quasi) degli altri elementi non potrebbe certo garantirci quel senso di salute a cui ciascuno di noi aspira.

Leggi anche:

Implantologia generale dentale: come funzionano gli impianti e quando sono indicati

Alimentazione: età e stile di vita fanno la differenza

Non esiste un vademecum unico che può dirci quali e quanti siano i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per funzionare in modo ottimale. Età e stile di vita influiscono sulle quantità e, se un 20enne sportivo necessita di un maggior apporto di vitamine, un 80enne che conduce una vita sedentaria avrà certamente un fabbisogno energetico ridotto.

Con il passare degli anni il dispendio giornaliero energetico diventa minore, così come la capacità digestiva si riduce notevolmente. Ma non sono solo questi i cambiamenti che riguardano l’organismo con il sopraggiungere della terza età: importanti minerali come ferro, vitamine e zinco risultano molto più difficili da assorbire.

Quindi se lo sportivo 20enne necessita di gamme nutrizionali specifiche da assumere prima e dopo le sedute di allenamento, per avere un fisico sempre asciutto e tonico, la persona 80enne sedentaria avrà bisogno di un apporto corretto di quegli elementi che il suo organismo non è più in grado di assimilare naturalmente con la dieta quotidiana.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.