Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trasporto pubblico, via libera al potenziamento delle tratte per gli studenti verso Agropoli
    21 Febbraio 2026
    Agropoli, al Liceo Gatto concluso il progetto “La giusta strada”: ecco l’incontro con gli studenti sulla sicurezza stradale
    21 Febbraio 2026
    Battipaglia punta sulla digitalizzazione: potenziato il geoportale comunale con nuove funzioni
    21 Febbraio 2026
    Ordine dei Consulenti del Lavoro: Marcello Zinno nuovo presidente del Consiglio Provinciale di Salerno
    21 Febbraio 2026
    Paestum
    Capaccio Paestum affida il suo futuro turistico a Josep Ejarque: nasce il primo piano strategico della città
    21 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma nella notte nel Vallo di Diano: uomo di 50 anni muore dopo un malore in un locale
    21 Febbraio 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli: sabato di tensione e rabbia nell’area mercatale di via delle Olimpiadi
    21 Febbraio 2026
    Carcere
    Tensione nel carcere di Fuorni: la protesta dei detenuti a Salerno
    21 Febbraio 2026
    Rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Italia e Balcani, arresti anche in Cilento
    21 Febbraio 2026
    Polizia
    Spari nel cuore di Salerno: indagini in corso
    21 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
    Eboli: lunedì probabile “fumata bianca” per la nuova giunta
    21 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, manca il numero legale: salta la discussione su bilancio e Dup
    21 Febbraio 2026
    Claudia Pecoraro
    Elezioni a Salerno, M5S: De Luca? «Noi saremo dall’altra parte»
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Aurora Falcione
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: ecco l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: roboante Agropoli a Faiano
    21 Febbraio 2026
    Eccellenza, il Santa Maria cade nella ripresa a Maiori: vince il Costa d’Amalfi
    21 Febbraio 2026
    Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare il piccolo Domenico
    21 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Aggredisce l’arbitro: giocatore del Pro Sala squalificato due anni
    21 Febbraio 2026
    Calcio, Ebolitana-Apice per il primato: Gelbison sfida alla Vibonese
    21 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Mantenersi in forma con Herbashop

Redazione Infocilento
06/07/2020 12:08 AM
Condividi

Fare in modo che il nostro corpo funzioni come dovrebbe è sicuramente il primo segreto per sentirsi sempre in forma. Grazie ad uno stile di vita sano ed un’alimentazione equilibrata è possibile assicurargi i corretti nutrimenti, regalandogli così un benessere ottimale, un corretto controllo del peso e tutta la carica e l’energia per affrontare anche i ritmi più stressanti.

Come rendere il pranzo fuori casa una carica energetica ottimale

La vita frenetica ci porta spesso a pranzare fuori casa, magari ripiegando nel classico panino al bar. La nostra salute però a lungo termine potrebbe risentire di queste abitudini alimentari scorrette ed iniziare a mostrare squilibri che potrebbero anche condurre a problematiche serie.

Come prevenire tutto questo? Pranzare fuori casa non significa necessariamente negare al nostro organismo un pasto sano e bilanciato: con i prodotti giusti anche il pranzo in ufficio può farci affrontare il resto della giornata con una nuova carica di energia.

Con i pasti sostitutivi che trovi sul sito Herbashop, ad esempio, è possibile creare il proprio piano alimentare personalizzato e fare il pieno di tutto ciò che occorre al nostro corpo con prodotti che non penalizzano il gusto. Un’ampia varietà di sapori infatti permette ad ognuno di trovare i suoi gusti preferiti.

Avresti mai pensato di poter controllare il tuo peso con pasti sostitutivi al gusto di lampone e cioccolato, biscotto croccante o vaniglia créme? Con Herbashop anche mantenere sotto controllo il tuo peso corporeo sarà davvero un gioco da ragazzi!

Quali nutrienti sono indispensabili per l’organismo?

L’alimentazione, per potersi definire sana e bilanciata, deve poter garantire il giusto apporto di tutti i componenti necessari ai nostri muscoli, alle ossa, al cervello e ad ogni organo del nostro corpo.

Nonostante le buone intenzioni non sempre riusciamo ad assicurare al nostro corpo quell’apporto corretto con la dieta quotidiana, ed alcuni nutrienti potrebbero essere insufficienti per garantire il nostro benessere completo. Magari riusciamo ad inserire nella nostra alimentazione le vitamine necessarie, ma finiamo per avere uno scarso apporto di fibre o di grassi.

Dire che le proteine sono indispensabili è sicuramente un’affermazione corretta, ma lo sono nella stessa misura in cui lo sono le vitamine, i grassi buoni, i fitonutrienti, le fibre ed i micronutrienti.

Una dieta ricca di proteine ma priva (o quasi) degli altri elementi non potrebbe certo garantirci quel senso di salute a cui ciascuno di noi aspira.

Leggi anche:

Quando l’amicizia diventa valore: il passaparola che fa risparmiare con Porta un Amico di Convergenze

Alimentazione: età e stile di vita fanno la differenza

Non esiste un vademecum unico che può dirci quali e quanti siano i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per funzionare in modo ottimale. Età e stile di vita influiscono sulle quantità e, se un 20enne sportivo necessita di un maggior apporto di vitamine, un 80enne che conduce una vita sedentaria avrà certamente un fabbisogno energetico ridotto.

Con il passare degli anni il dispendio giornaliero energetico diventa minore, così come la capacità digestiva si riduce notevolmente. Ma non sono solo questi i cambiamenti che riguardano l’organismo con il sopraggiungere della terza età: importanti minerali come ferro, vitamine e zinco risultano molto più difficili da assorbire.

Quindi se lo sportivo 20enne necessita di gamme nutrizionali specifiche da assumere prima e dopo le sedute di allenamento, per avere un fisico sempre asciutto e tonico, la persona 80enne sedentaria avrà bisogno di un apporto corretto di quegli elementi che il suo organismo non è più in grado di assimilare naturalmente con la dieta quotidiana.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.