Forlenza
AttualitàCilento

Vallo della Lucania: venerdì screening di massa

Si terranno venerdì 29 maggio presso le Fiere di Vallo

VALLO DELLA LUCANIA. Sono in programma venerdì 29 maggio gli screening di massa su tutte le persone maggiormente a rischio contagio. Il Comune cilentano nei giorni scorsi aveva incontrato i delegati dell’Istituto Zooprofilattico MeridionaleL’assessore Genny De Cesare aveva chiesto e ottenuto di fare uno screening per tutto il comprensorio di Vallo della Lucania e i comuni limitrofi per escludere il rischio di nuovi contagi o la presenza di soggetti asintomatici.

Screening di massa anche per i comuni vicini

Insomma gli screening di massa riguarderanno non soltanto Vallo ma anche tutti i centri limitrofi, ben 14. Interesserà medici ed altro personale sanitario, forze dell’ordine e tutti coloro che durante questa fase di emergenza hanno avuto più possibilità di entrare a contatto col virus.

Esami presso le Fiere di Vallo

Visto l’alto numero di persone che dovranno sottoporsi agli screening, gli esami si svolgeranno presso i padiglioni delle fiere di Vallo della Lucania. Previsti circa 1100 tamponi.

Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it