AttualitàCilento

Novi e Monteforte: per Natale iniziative per anziani e bimbi

Ecco il programma

In vista del Natale l’amministrazione comunale di Novi Velia, guidata dal sindaco Adriano De Vita, ha deciso di dedicare attenzione ad anziani e bambini del territorio. Al di là delle luminarie installate nelle principali vie del territorio di Novi, l’Ente ha deciso di promuovere alcune iniziative finalizzate alla salvaguardia delle tradizioni locali.

In tal senso torna il concorso “Presepe a Novi” dedicato alle classi 4^ e 5^ della scuola elementare. Un modo per incentivare la realizzazione del presepe che vedrà partecipare i piccoli studenti in maniera attiva. Non solo: momenti saranno dedicati anche agli anziani. Il Comune organizzerà un pranzo con loro, sarà l’occasione per farli sentire attivi e augurarsi buone feste.

Iniziativa simile a Monteforte Cilento. Anche quest’anno l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Antonio Manzi organizzerà una festa con gli anziani e bambini del paese. L’appuntamento è per lunedì 16 dicembre prossimo. Prevista anche la consegna di un dono a tutte quelle famiglie che hanno nel loro nucleo familiare nonni ultrasessantacinquenni.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it