Nomasvello
CilentoSport

Giusy Sansone, di Vallo della Lucania, diventa una “campionessa olimpica”

L'atleta ha conquistato il primo posto all'Olympia Natural Inba Pnba di bodybuilding a Las Vegas

Primo posto all’Olympia Natural Inba Pnba di bodybuilding, nella categoria WOMAN PHYSIQUE NOVICE, tenutasi negli Stati Uniti a Las Vegas nei giorni scorsi. Lo straordinario successo è stato ottenuto da Giusy Sansone, atleta di Vallo della Lucania, già pluridecorata.

Ha conquistato la vittoria mettendosi alle spalle nella graduatoria numerose atlete provenienti da ogni parte del mondo fino a diventare campionessa olimpica raggiungendo probabilmente il traguardo più importante della sua carriera, come lei stessa conferma.

“Esperienza straordinaria quella in America, confrontarsi con gli Atleti provenienti da tutto il mondo rimarrà il punto più importante della mia carriera sportiva – dice Giusy – Essere vincenti significa mettersi in gioco… prepararsi un anno intero per quei 2 minuti sul palco”. “La mia routine VOLARE ha conquistato il mondo ,sentire gli americani urlare VOLAREEEEE mi ha fatto emozionare”, aggiunge. Poi Giusy passa ai ringraziamenti: “Ho vinto per me ..per mio marito Coach Maty, per la mia famiglia, mia madre e mio padre,mia sorella Enza, per Max, per i miei nipotini ..per la federazione italiana CSEN NATURAL BODY, per il mio preparatore Emiliano Caputo,per Vallo della Lucania, per il CILENTO e per l’Italia INTERA”.

Poi un messaggio a tutti: “I sogni non lasceteli nei cassetti …SOGNATE perché l’AMERICA non è poi così IRRAGGIUNGIBILE”.

Questa è solo una delle tante vittorie conquistate da Giusy Sansone. L’atleta vallese si era affermata già a maggio al campionato italiano Bodybuilding Natural, qualificandosi per i mondiali di Atene dove ha conquistato la medaglia di bronzo.

Ma non solo: è stata campionessa in Spagna, ha conquistato un buon piazzamento al Mondiale in Repubblica Ceca, la Medaglia d’argento allo Sport model Novice Olpympia Natural Las Vegas. Probabile che il suo palmares nei prossimi anni si arricchisca ancora.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it