Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Alburni

Accordo tra comuni: più servizi per gli studenti dell’I.C. di Roccadaspide

Un protocollo d'intesa siglato da Roccadaspide, Monteforte Cilento e Roscigno

Di:
Katiuscia Stio
Pubblicato il: 12/11/2019 11:01
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

ROCCADASPIDE. “Migliore realizzazione della funzione della scuola come centro di educazione e istruzione, nonché come centro di promozione culturale e civile e integrazione sociale e maggiore e interazione tra le Istituzioni Scolastiche e gli Enti che operano sul territorio”. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra i Comuni di Roccadaspide, Monteforte Cilento e Roscigno. Questi tre Enti sono legati all’istituto comprensivo di Roccadaspide che ha la competenza anche sul plesso della scuola dell’infanzia di Monteforte Cilento e sulle due scuole di Roscigno (infanzia e secondaria di primo grado).

Per questo i sindaci Gabriele Iuliano, Antonio Manzo e Pino Palmieri, insieme al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo, Rita Brenca, hanno deciso di siglare un protocollo d’intesa per garantire i migliori servizi agli studenti, come trasporto scolastico, mensa, assistenza agli alunni con disabilità, ma anche per l’acquisto di materiale scolastico e attrezzature.

L’accordo prevede proprio una divisione di competenze tra enti comunali e scuola. A quest’ultima le amministrazioni comunali si impegneranno a versare una quota predeterminata; al contempo dovranno garantire adeguati servizi agli studenti quali lo scuolabus, la refezione scolastica e l’accesso e l’assistenza a chi ha problemi di disabilità. Sempre ai comuni spetteranno gli interventi di sistemazione e manutenzione degli edifici, le spese di riscaldamento e gestione degli impianti nonché di pagamento delle utenze. Tra i compiti della scuola quello di garantire la pulizia e la salubrità dei locali, nonché la acustica degli stessi.

Argomenti
  • alburni
  • alburni notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • monteforte cilento
  • monteforte cilento notizie
  • roccadaspide
  • roccadaspide notizie
Altre notizie di Attualità
  • Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?