Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Claudio Cioffi, agente Polizia
    Sala Consilina, auto nel fiume Tanagro: agente della Polizia Locale salva un giovane nella notte di Pasqua
    10 Aprile 2026
    Albanella
    Pro Loco Albanella: rinnovato il Consiglio Direttivo, Giovanni Croce eletto vice-presidente
    10 Aprile 2026
    Fotovoltaico
    Altavilla Silentina leader del green: autorizzato uno dei più grandi impianti fotovoltaici d’Italia
    10 Aprile 2026
    Santa Maria di Castellabate
    Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate: sedici anni di eccellenza e tutela del patrimonio blu
    9 Aprile 2026
    Intervento ospedale Ruggi
    Eccellenza medica al Ruggi di Salerno: salvata la laringe con chirurgia laser d’avanguardia
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Lite alla stazione di Sapri
    Sapri, caos sull’Italo per Roma: rissa con coltelli tra i passeggeri, paura a bordo
    10 Aprile 2026
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Marianna Ingenito
    Eboli, lascia l’assessore Marianna Ingenito. Arrivano le dimissioni
    10 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso il voto: De Luca senza il simbolo del PD ma incassa l’appoggio del Psi
    10 Aprile 2026
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Camerota e Ravello, gemellaggio per la Salute

Si chiude l'edizione 2019 di Avrò cura di te

Comunicato Stampa
29/09/2019 1:17 PM
Condividi

Con il gemellaggio tra Camerota e Ravello si chiude l’edizione 2019 di Avrò cura di te, la giornata della salute inserita nei festeggiamenti per San Pantaleone, protettore dei medici. Sotto l’ala protettiva del Santo, il comune cilentano e quello costiero si sono riuniti grazie alla visita di una delegazione composta dal sindaco, dal vicesindaco e dai parroci che ieri, domenica 29 settembre, hanno incontrato i rappresentanti dell’amministrazione comunale e della comunità parrocchiale oltre che i componenti ed i medici dell’associazione Avrò cura di te.

Nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, alla presenza anche dell’onorevole Maria Ricchiuti, il ringraziamento ufficiale anche del sindaco. “Grazie a tutti i camici bianchi che hanno partecipato e dato un valore sociale e solidale ai festeggiamenti per il nostro compatrono – ha dichiarato il primo cittadino di Camerota, Mario Scarpitta che, utilizzando le parole di Papa Francesco ha aggiunto – Camerota oggi ha dimostrato che si può fare bene del bene”.  Nella giornata di sabato, quando il municipio ed il museo civico sono stati trasformati in ambulatorio medico, sono stati più di trecento i cittadini provenienti dal Cilento che hanno approfittato della possibilità di fare prevenzione e visite gratuite grazie alla disponibilità di 25 medici specialisti in diverse branche della medicina e provenienti da Campania, Lombardia, Molise e Sicilia: endocrinologia, Mimmo Caggiano, per l’Ortopedia Andrea Sinno, per Allergologia, Agostino Rubano, per l’Ematologia, Giovanni D’Arena, cardiologia Lucia Soriente, pediatria Carolina Mauro e gli oculisti Elio Trotta, l’ optometrista Diego Cucciniello e Giovanni Cavaliere, il flebologo Biagino Fiscella, l’urologo Umberto Greco, per la dermatologia Marina Agozzino, chirurgia estetica Fausto Rispoli, la dietologa Liana Cammarano, i neurochirurghi Chiara Caggiano e Rocco Severino, la nefrologa Anna  Gianmarino, l’oncologa Fortuna Lombardi, i dentisti Mario Caggiano e Roberto Rispoli, con l’igienista dentale Antonio Caringi, l’ecografista Luciano Trivelli, il fisiatra Vincenzo Passaro, il diabetologo Nicola Iovine ed il ginecologo Carlo Matrisciano.

Il gemellaggio tra Ravello e Camerota si era già consumato lo scorso 25 luglio quando la delegazione dei medici aveva effettuato una giornata di visite gratuite nel presidio ospedaliero di Castiglione. I prossimi appuntamenti in programma sono il 3 ottobre, in collaborazione con la Lilt, i dottori Giuseppe Pistolese ed Ermanno Albano faranno spazio ad una giornata di prevenzione contro il  Melanoma con  visite e esame dermatoscopico dei nevi.  Il 26 ottobre, infine, l’iniziativa verrà replicata a Montano Antilia, il  comune guidato da Luciano Trivelli, medico ecografista nel pool dei volontari in camici bianchi che offrono visite gratuite per Avrò cura di te.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.