Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Akropolis Music Arena ad Agropoli: al via i lavori in Piazza Paolo Serra, ecco tutti i dettagli
    21 Luglio 2026
    Salerno, inaugurato il nuovo Urban Center al Complesso di San Michele: spazio a urbanistica, digitale e arte
    21 Luglio 2026
    Ufficio mobile Polizia Municipale Agropoli
    Movida ad Agropoli, controlli nella movida ma scoppia la polemica tra i titolari di attività
    21 Luglio 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano, convocata la Conferenza dei Servizi per la riattivazione: verso la svolta green con il nuovo impianto elettrico
    21 Luglio 2026
    Sala Consilina, ex sindaco Colucci
    Sala Consilina, 28 anni di servizio navetta: l’intuizione dell’ex sindaco Colucci
    21 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale Vigili
    Vallo della Lucania, auto investe agente di Polizia mentre gestisce il traffico
    21 Luglio 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Tentato omicidio di una prostituta ad Agropoli: il pubblico ministero chiede il giudizio immediato
    21 Luglio 2026
    Battipaglia, manovre pericolose sulla SS18 e aggressione agli agenti: arrestato un uomo
    21 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Nessun colpo di pistola, si fa strada la pista del movente personale per l’omicidio di Luca Esposito
    21 Luglio 2026
    Incidente Capaccio
    Omignano Scalo, scontro tra auto e moto in Via Nazionale: ferito un giovane di Vallo della Lucania
    20 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
    Perito Municipio
    Perito ricorda Lanfranco Cirillo, al via la sesta edizione del Memorial tra sport e memoria storica
    20 Luglio 2026
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Piano Vetrale
    Estate a Piano Vetrale: al via il ricco calendario di eventi nel borgo dei murales
    21 Luglio 2026
    Sessa Cilento
    Segreti d’Autore 2026: a Sessa Cilento il festival tra cultura, cinema e grandi ospiti
    21 Luglio 2026
    Sagra della Salsiccia
    Cilento in festa: a San Mauro la Bruca la Sagra della Salsiccia compie 50 anni
    21 Luglio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    21 Luglio 2026
    Tommaso Pellegrino
    “Il Protagonista 2026” per la medicina al dott. Tommaso Pellegrino: premiazione a Villammare
    21 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
All news

Come promuovere la tua attività anche con un budget ridotto

Se hai un’attività e vuoi promuoverla per aumentare i clienti e gli affari, ma non sai come perché non hai un grande budget, ecco alcuni consigli facili facili da seguire.

Redazione Infocilento
06/08/2019 12:42 AM
Condividi

Se hai un’attività e vuoi promuoverla per aumentare i clienti e gli affari, ma non sai come perché non hai un grande budget, ecco alcuni consigli facili facili da seguire.

Inizia dal sito web e aggiornalo!

Per iniziare, apri il sito web della tua azienda. È una sorta di vetrina digitale che ti permette di farti vedere. Realizzare un sito internet da te è facile grazie a diversi servizi già predisposti.

Ora che hai un sito non pensare che sia finita! Devi tenerlo aggiornato con fotografie, eventi, testi, nuove informazioni e così via. Se abbandoni il tuo sito a sé stesso, ti serve davvero a poco, anzi a nulla.

Usa i social network

Per promuovere il tuo sito e la tua attività, usa i social network, come Instagram e Facebook. È ovvio che si tratta di attività che ti potano via un po’ di tempo, ma ne vale davvero la pena. Raggiungi più potenziali clienti possibili grazie a questi mezzi di comunicazione.

Fai striscioni pubblicitari

Un altro sistema per attirare i clienti è far preparare degli striscioni pubblicitari che sono perfetti da posizionare anche fuori dal negozio. Grazie a teli a tre strati resistenti all’acqua e anelli iper resistenti, li appendi una volta a non te ne preoccupi più. Vai su https://www.pgteam.eu/striscioni-pubblicitari.html per scoprire

Partecipa a fiere di settore

Le fiere di settore sono un buon modo per farti conoscere e attirare nuovi partner e clienti. Fatti vedere, distribuisci volantini e biglietti da visita per promuovere la tua impresa. Ovviamente, seleziona le fiere e partecipa solamente a quelle che ritieni essere inerenti alla tua attività e anche alla tua vision.

Crea una mailing list

Per comunicare con i tuoi clienti e tutti quelli potenziali, fatti lasciare un indirizzo e-mail e crea una mailing list. Invia tutte le novità ai tuoi habitué che sicuramente controllano ancora la posta elettronica, che resta uno dei sistemi di comunicazione più efficaci di sempre.

Eventi, ferie, sconti, nuove uscite etc. sono tutti esempi di comunicazioni da inviare via e-mail.

Fai comunicati stampa

Sfrutta anche i giornali e le riviste locali per promuovere la tua attività. Contatta il giornale della tua città quando inauguri la tua attività, apri un nuovo punto vendita oppure compra uno spazio pubblicitario di tanto in tanto.

Crea eventi

Per attirare clienti nel tuo negozio, crea delle opportunità. Pensa a degli eventi, che comunicherai via mail, sui social, sul sito e anche a mezzo stampa. Invita un personaggio, una band, fai una lettura di un libro e così via.

Fai dei video

Nonostante i giornali non sono ancora spariti, è chiaro a tutti che moltissime persone non hanno voglia di leggere. Un metodo di comunicazione molto efficacie è il video: immediato e con poche parole. Gira un piccolo video professionale per presentare la tua attività a più persone possibili.

Informati, impara, leggi e studia

Il mondo della comunicazione è in continuo mutamento e per stare al passo devi informarti. Trova nuove idee e spunti leggendo riviste di settore e non pensare mai di aver fatto il possibile perché sicuramente c’è altro!

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.