All news

Come promuovere la tua attività anche con un budget ridotto

Se hai un’attività e vuoi promuoverla per aumentare i clienti e gli affari, ma non sai come perché non hai un grande budget, ecco alcuni consigli facili facili da seguire.

Redazione Infocilento

6 Agosto 2019

Se hai un’attività e vuoi promuoverla per aumentare i clienti e gli affari, ma non sai come perché non hai un grande budget, ecco alcuni consigli facili facili da seguire.

Inizia dal sito web e aggiornalo!

Per iniziare, apri il sito web della tua azienda. È una sorta di vetrina digitale che ti permette di farti vedere. Realizzare un sito internet da te è facile grazie a diversi servizi già predisposti.

Ora che hai un sito non pensare che sia finita! Devi tenerlo aggiornato con fotografie, eventi, testi, nuove informazioni e così via. Se abbandoni il tuo sito a sé stesso, ti serve davvero a poco, anzi a nulla.

Usa i social network

Per promuovere il tuo sito e la tua attività, usa i social network, come Instagram e Facebook. È ovvio che si tratta di attività che ti potano via un po’ di tempo, ma ne vale davvero la pena. Raggiungi più potenziali clienti possibili grazie a questi mezzi di comunicazione.

Fai striscioni pubblicitari

Un altro sistema per attirare i clienti è far preparare degli striscioni pubblicitari che sono perfetti da posizionare anche fuori dal negozio. Grazie a teli a tre strati resistenti all’acqua e anelli iper resistenti, li appendi una volta a non te ne preoccupi più. Vai su https://www.pgteam.eu/striscioni-pubblicitari.html per scoprire

Partecipa a fiere di settore

Le fiere di settore sono un buon modo per farti conoscere e attirare nuovi partner e clienti. Fatti vedere, distribuisci volantini e biglietti da visita per promuovere la tua impresa. Ovviamente, seleziona le fiere e partecipa solamente a quelle che ritieni essere inerenti alla tua attività e anche alla tua vision.

Crea una mailing list

Per comunicare con i tuoi clienti e tutti quelli potenziali, fatti lasciare un indirizzo e-mail e crea una mailing list. Invia tutte le novità ai tuoi habitué che sicuramente controllano ancora la posta elettronica, che resta uno dei sistemi di comunicazione più efficaci di sempre.

Eventi, ferie, sconti, nuove uscite etc. sono tutti esempi di comunicazioni da inviare via e-mail.

Fai comunicati stampa

Sfrutta anche i giornali e le riviste locali per promuovere la tua attività. Contatta il giornale della tua città quando inauguri la tua attività, apri un nuovo punto vendita oppure compra uno spazio pubblicitario di tanto in tanto.

Crea eventi

Per attirare clienti nel tuo negozio, crea delle opportunità. Pensa a degli eventi, che comunicherai via mail, sui social, sul sito e anche a mezzo stampa. Invita un personaggio, una band, fai una lettura di un libro e così via.

Fai dei video

Nonostante i giornali non sono ancora spariti, è chiaro a tutti che moltissime persone non hanno voglia di leggere. Un metodo di comunicazione molto efficacie è il video: immediato e con poche parole. Gira un piccolo video professionale per presentare la tua attività a più persone possibili.

Informati, impara, leggi e studia

Il mondo della comunicazione è in continuo mutamento e per stare al passo devi informarti. Trova nuove idee e spunti leggendo riviste di settore e non pensare mai di aver fatto il possibile perché sicuramente c’è altro!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home