Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
    Sapri: i festeggiamenti in onore di Santa Rita nella cappella dell’ospedale “Immacolata”
    23 Maggio 2026
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente a Centola: 60enne perde il controllo in moto: trasferito in eliambulanza
    23 Maggio 2026
    Eboli, sasso contro una finestra in centro: ferita una 70enne
    23 Maggio 2026
    Eboli, malore improvviso in strada a Campolongo: soccorsa 33enne
    23 Maggio 2026
    Polizia locale
    Capaccio Paestum, vendeva alcolici a persone già in stato di alterazione: chiuso supermercato
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
All news

Italiani e investimenti: quanto si guadagna con il trading online

Il trading online piace agli italiani; lo si può capire dal fatto che negli ultimi anni il numero di nostri concittadini che si sono dedicati a questo tipo di attività è in costante crescita.

Redazione Infocilento
24/02/2019 11:55 PM
Condividi

Il trading online piace agli italiani; lo si può capire dal fatto che negli ultimi anni il numero di nostri concittadini che si sono dedicati a questo tipo di attività è in costante crescita. Per altro sono sempre di più anche le piattaforme di trading disponibili, con cifre che nell’arco degli ultimi 5 anni sono quasi raddoppiate. Ma quanto guadagna chi fa trading online? È reale pensare alla possibilità di mantenersi con questo tipo di attività?

I trader: professionisti o dilettanti
Per rispondere alla precedente domanda si deve prima di tutto fare una chiara distinzione tra i trader professionisti e chi invece si dedica al trading online solo sporadicamente. In Italia ci sono diversi soggetti che si mantengono grazie a questo tipo di attività, senza svolgere altro tipo di lavoro o occupazione. La maggior parte dei trader italiani però è di tipo occasionale; certo, riescono a guadagnare in modo regolare, ma stiamo parlando di cifre che consentono di arrotondare lo stipendio, non di mantenersi al 100%. Tra le due categorie ci sono tutti coloro che con il trading stanno aumentando il capitale a disposizione, anche se non praticano questo tipo di attività con regolarità.

Quanto si guadagna con il trading online
Ma se è così facile come dicono, perché non tutti si dedicano al trading online? La risposta è complessa, in quanto è effettivamente vero che con un minimo di impegno si può rendere il trading un’attività redditizia. Quanto dipende dal singolo trader; ogni speculazione consente di guadagnare circa l’80-90% di quanto investito: se ci si espone molto si possono avere grosse soddisfazioni, se invece si utilizzano cifre minime ovviamente lo sarà anche ogni introito possibile. Il motivo per cui non tutti si dedicano al trading dipende dal fatto che serve impiegare parte del proprio tempo per imparare a fare investimenti in modo corretto. A tal proposito non è difficile trovare in rete una buona guida che spiega come fare trading; solo che molti trader alle prime armi preferiscono fare qualche tentativo senza seguire guide e corsi. Questo li porta quasi sempre a perdere buona parte del proprio capitale, per poi rinunciare rapidamente e dedicarsi ad altro.

Come diventare un buon trader
Il segreto per rendere il trading online remunerativo consiste quindi nel cominciare dalle basi, nell’evitare di fare subito qualche speculazione e utilizzando al meglio il proprio tempo, seguendo corsi per apprendere al meglio come si fa a guadagnare con il trading online. Non è così difficile come sembra, anche perché le fonti di informazione sono molteplici, a partire dagli stessi siti dei broker, che pubblicano guide di ogni genere, in modo da aiutare i propri clienti a guadagnare con una certa rapidità. Per chi preferisce invece i corsi classici, sono varie le scuole che tengono lezioni tradizionali dedicate al trading; ci sono poi webinar in streaming su internet, lezioni di ogni genere, tutorial che spiegano anche come utilizzare ogni singola piattaforma di trading disponibile in Italia. Basta avere qualche ora libera a settimana per cominciare, anche da zero.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.