Affare Fatto
Food

Pizza e magia con Saviello e Lastra da Suscettibile VDL

Tanti appuntamenti previsti per arricchire l’offerta food della movida cilentana

Suscettibile VDL è un progetto nato nel 2017 sull’onda lunga

dell’omonimo ristorante sito a Pioppi. Grandi novità per la programmazione delnuovo anno, alcuni dei quali portano vari personaggi noti della ristorazionenel bel Cilento. Lo scopo è quello di valorizzare le risorse territoriali conl’esperienza portata dai vari Special Guest durante i vari eventi. Il primoappuntamento è stato organizzato con i Maestri pizzaioli Alfonso Saviello e TommasoLastra. La struttura ospitante ci ha messo i condimenti, con l’ausiliodello chef Antonio Morinelli, e gliospiti l’impasto. Ottimi abbinamenti proposti in collaborazione con ilBirrificio artigianale Fravort della Perrella Distribuzione (marchio leader delterritorio).

Prima pizza in corsa è la semplicità. Cilentana fatta aregola d’arte. Pomodori a pezzettoni e tanto cacioricotta di capra del Cilento.

Seconda uscita fatta dalla regina delle pizze, lamargherita. Impasto sopra la media, condimento qualitativamente alto.

Terza in pista pomodorino giallo del piennolo ed alici diMenaica. La dolcezza del pomodoro sposa alla perfezione la sapidità del famosopesce azzurro campano trovando una perfetta unione con l’aggiunta dellamozzarella di bufala campana Dop.

Infine abbiamo la quarta realizzata con crema di melanzane,pomodori confit , salame al mirto e crema ai formaggi.

Gusti semplici e buoni. Fuori menù non potevano mancare lefavolose patatine homemadedisponibili sempre e le tradizionali polpette.

Quali altre sorprese ci riserverà la movida vallese nelsettore food?


Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito