• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ecommerce Hup: il 5 ottobre la quarta edizione dell’evento dedicato al commercio on line

Nell’ex Tabacchificio Centola otto ore di formazione dedicate alle novità del mondo del commercio elettronico, con 26 relatori di fama nazionale e 4 workshop di approfondimento.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 3 Ottobre 2018
Condividi

nazionale e 4 workshop di approfondimento.

Il 5 ottobre, nella splendida cornice dell’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano (SA), torna l’evento dedicato al commercio elettronico più importante del sud Italia: Ecommerce HUB. La quarta edizione, dedicata al tema della Digital Experience, si affiderà ancora una volta alla formazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Una formula che, nelle tre edizioni precedenti, ha visto la presenza di oltre duemila persone, fra partecipanti e partners.

La giornata formativa: sala plenaria e workshop

La giornata formativa sarà suddivisa fra sala plenaria e workshop. La prima, come da tradizione completamente gratuita, vedrà alternarsi alcuni dei protagonisti del panorama. Grazie ai loro interventi, i partecipanti potranno vedere da vicino le novità più recenti del settore, i modelli di business vincenti, ma anche alcuni casi pratici che rappresentano eccellenze nel campo del commercio elettronico e del marketing online.

Accanto alla sala principale, i workshop di approfondimento. Quattro incontri dedicati ad argomenti strategici: Facebook, Instagram, Email Marketing e SEO. I partecipanti potranno così scoprire ancora più approfonditamente come usare gli strumenti che possono fare la fortuna di un ecommerce. I docenti, anche in questo caso, rappresentano il meglio che possa offrire il panorama nel settore di competenza.

Leggi anche:

BCC Magna Grecia per i più piccini: dicembre all’insegna delle famiglie e dei bambini

Un modello di formazione che, già nelle passate edizioni, ha registrato un successo di critica e partecipazione. A parlare, sono i numeri: da quando la manifestazione è nata, nel 2015, vi hanno preso parte oltre duemila partecipanti. Numeri che, anche quest’anno, sono confermati dall’interesse suscitato.

L’evento nell’evento: eh!wards, Ecommerce Arena e area espositiva

La quarta edizione di Ecommerce HUB è la migliore edizione di sempre. L’offerta di momenti, che accompagnano la giornata formativa, rappresentano un vero evento nell’evento. A cominciare dalla terza edizione di eh!wards, il concorso che premia i migliori ecommerce candidati. Anche quest’anno, la partecipazione è stata ricca con esponenti di brands fra i più conosciuti. Proprio in questi giorni, la giuria sta valutando quali saranno i vincitori del concorso.

Per la prima volta da quest’anno, si svolgerà anche l’Ecommerce Arena. Si tratta di incontri formativi tenuti da professionisti e protagonisti di questo ambito, con l’obiettivo di fornire competenze tecniche specifiche su alcune tematiche di forte attualità.

A tutto questo, infine, si affiancherà una ricca area espositiva, dove saranno presenti alcuni dei principali brand nazionali e internazionali. Partners che hanno riconosciuto nell’evento un momento di incontro e confronto fondamentale: «Il 5 ottobre sarà l’occasione per tutti i partecipanti di creare nuove opportunità di business e networking. Come per le passate edizioni – dichiara Alfonso Annunziata, co-founder dell’evento – la manifestazione si contraddistinguerà per la ricca agenda di appuntamenti, dove i partecipanti avranno l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze sui principali argomenti riguardanti il commercio elettronico, attraverso gli interventi dei migliori relatori nel panorama digitale nazionale e internazionale. Un ringraziamento, infine, va a tutti i partner che ci supportano e che permettono la realizzazione dell’evento».

La Digital Experience: il tema della quarta edizione

Come da tradizione, anche per la quarta edizione è stato scelto un tema che rappresenta il filo conduttore della manifestazione. Quello di quest’anno è la Digital Experience. La rincorsa alle ultime novità, nel mondo del commercio elettronico come in ogni ambito produttivo, rischia di far perdere di vista l’obiettivo reale: le persone. In ultima analisi, sono queste che spendono il proprio denaro per acquistare prodotti online. Ed è a loro, dunque, che ogni strategia commerciale – pur tenendo conto dei trends – deve essere rivolta. Da qui, la Digital Experience: più le tecniche del commercio elettronico diventano sopraffine, più occorre richiamare i merchant (e i loro consulenti) verso l’importanza di un’esperienza d’acquisto fatta da umani per umani.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 19 dicembre: Pesci, ascoltate ciò che vi dice il cuore. Cancro, la vostra sensibilità è in primo piano

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Valle dell'Angelo

Allarme desertificazione alimentare: 4,5 milioni di italiani senza negozi di prossimità

Soprattutto nei piccoli centri diminuiscono i negozi di vicinato. Tante località sono…

Premio Primula d’Oro 2025: ecco tutti i vincitori

Si conclude la decima edizione, ecco tutti i vincitori premiati oggi pomeriggio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.