Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Serre silos
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: situazione sotto controllo e monitoraggi in corso
    2 Maggio 2026
    Raccolta firme ospedale di Agropoli
    Ospedale di Agropoli: superate le 3000 firme per la riapertura del pronto soccorso
    2 Maggio 2026
    Saut Teggiano
    Teggiano diventa hub tecnologico: attivato il nuovo punto di telemedicina per i cittadini
    2 Maggio 2026
    Maestri del lavoro
    Maestri del Lavoro: 70 nuove Stelle al Merito. Ecco i salernitani premiati
    2 Maggio 2026
    Disabili
    Sostegno alle famiglie: al via i contributi per il trasporto scolastico dei disabili a Eboli
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Agropoli
    Violenza su una donna a Perdifumo: arrestato 50enne ad Agropoli
    2 Maggio 2026
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Casaletto Spartano, Scannelli replica a Galatro: un soprammobile avrebbe fatto meno danni

E’ stato accolto nella speranza che potesse dare qualcosa di concreto ma assolutamente no

Redazione Infocilento
24/02/2018 1:06 PM
Condividi

“E’ stato accolto nella speranza che potesse dare qualcosa di concreto ma assolutamente no”

CASALETTO SPARTANO. Dopo le dimissioni del vicesindaco Enrico Galatro, arrivate non senza accuse al primo cittadino Giacomo Scannelli, è quest’ultimo ad intervenire sulla vicenda, respingendo le critiche e dando la sua versione dei fatti.

Nelle parole del sindaco una conferma: il rapporto tra i due era ormai logoro.

Questa la replica del primo cittadino:

L’ultima delle sue bravate. Come definire il personaggio: se avessi avuto un soprammobile al suo posto avrebbe fatto meno danni. Capisco che è difficile per chiunque trovarsi nel mondo della verità e non saper capire, soprattutto per chi da sempre ha vissuto le opposizioni. Infatti, le sue critiche si levano come da chi vive per snobbare, per criticare a prescindere.
E’ stato accolto nella speranza che potesse dare qualcosa di concreto ma, ahimè, assolutamente no. Nella sua incondizionata libertà di gestione delle sue scelte organizzative politiche-amministrative è stato un puro fallimento.

E’ soprattutto mancato nella verità, nascondendosi ad ogni malefatta.
A distanza di un anno, poi, ha deciso di voltare pagina, di ritornare al suo ovile, quello delle opposizioni, pensando di gestirlo dal di dentro, cercando, addirittura, con la presunzione che lo sovrasta, di “mandarmi a mare”. Infatti, ha cercato nei componenti del gruppo amministrativo aggregazione per raggiungere il suo scopo. Senza rendersi conto che per arrivare a sedersi su “quella poltrona” devi: proporti, dimostrare, dare trasparente disponibilità, candidarti, raccogliere la fiducia dei più, e vincere. Sì vincere, emozione sconosciuta fin quando non è entrato nel nostro mondo.

Si è convinto che proporsi con la sua irruenza, con paventata personalità, magari anche a voce alta, potesse sovrastare il mondo. Vivere questo mondo non è vivere casa tua.
E’ mancato nella quotidianità e tant’è che il 19 settembre del 2015 più di pensare a presenziare un importante incendio nei pressi dell’Oasi Capelli di Venere e la giornata organizzativa della manifestazione “A’ Zita” ha preferito andare altrove in compagnia degli amici dell’opposizione.
Ritorna, purtroppo per risapute necessità, e me ne scuso per averle citate, qualche mese addietro, accolto con educazione e disponibilità, e, per completare la sua opera di “tentata rottura”, si presenta con questa sua cooperativistica missiva, di cui già sapevo poiché prima ancora di presentarla al protocollo l’aveva inviata a conoscenza di alcuni suoi amici dell’altra sponda politica.
Credo, e son certo, che atti del genere devono, prima di presentarli al protocollo, come ha fatto quel giorno di mia assenza per impegni istituzionali in Regione, debbano essere portati a conoscenza del Sindaco e dei colleghi amministratori. Capisco che non tutti riescano a raccogliere l’educazione delle gesta.
La malafede, poi, si racchiude, perché si racchiude, nella divulgazione delle sue motivazioni col solo scopo della denigrazione. Inconcepibile.
Ad oggi ha presentato una comunicazione di dimissione da Vice-Sindaco, dimenticando di presentare quella da assessore, a cui penserò io, e meno ancora quella da consigliere comunale nel rispetto di quelle 101 persone che lo hanno sostenuto con la preferenza. L’80% di quelle preferenze non gli appartengono, sono del gruppo, ecco perché ha il dovere di farlo. Preferenza non è proprietà.
Per meglio raffigurare il personaggio posso riferire, perché mi è stato riferito, che da tempo sta cercando consensi di candidatura a primo cittadino nel gruppo di opposizione con la pretesa di sfinestrare il capogruppo di minoranza. Assurdo e banale.
Mi rivolgo, poi, ai più che usano fb, o per battere le mani come paperelle o per dimostrare solidarietà (sono buona parte dei miei oppositori), perché catturato da due risposte.
La prima è del consigliere di minoranza di Vibonati Manuel Borrelli che, ancora una volta poggiando le azioni di parte dell’opposizione, ha dimenticato dei suoi vissuti problemi amministrativi di maggioranza tanto da portarlo dove siede politicamente oggi. Ha ancora perso l’opportunità di “stare zitto”.
La seconda, invece, dice tutto. Quella lacrima sul viso racchiude anche il mio attuale sentimento e l’unica vera risposta che politicamente merita: TANTO NON LO PIANGE NESSUNO.
Morale della favola: la mia opposizione, capisco l’azione, ha tentato di destabilizzare la maggioranza e l’unico che potesse trovare, come ha trovato nelle mie quattro amministrazioni, è solo lui: Enrico Galatro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.