Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Ospedale di Vallo della Lucania, sindacato accusa: scelte sbagliate e carenza di personale
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ospedale di Vallo della Lucania, sindacato accusa: scelte sbagliate e carenza di personale

Registrate ancora criticità al nosocomio vallese

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 5 Agosto 2017
Condividi

Registrate ancora criticità al nosocomio vallese

Ancora polemiche per le condizioni del ‘San Luca’. A parlare questa volta è Angelo Rambaldi, segretario del Fsi che punta i riflettori su «Scelte strategiche sbagliate e carenza di personale».

«Numerose sono le criticità, alcune da attribuire alla politica, che si disinteressa della situazione, altre alla gestione come scelte strategiche probabilmente sbagliate della direzione sanitaria, ma necessarie
per garantire il servizio; lavori in periodi non idonei. Come in questo momento avviene per il pronto soccorso, in un momento di massimo afflusso di utenza», spiega Rambaldi.

Il sindacalista non risparmia critiche anche ala direzione generale per «non aver programmato la riqualificazione del personale e di permettere che 300 unità infermieristiche in tutta l’Asl non ricoprano il proprio ruolo».

«Molti di questi colleghi “imboscati” sono addirittura sindacalisti che mancano di rispetto ai colleghi che ‘scoppiano’ nelle Unità operative, mentre loro se ne stanno seduti in poltrona. La loro collocazione naturale sarebbe nelle Unità operative di assistenza dove invece non si riesce invece a coprire i turni», accusa Rambaldi che poi evidenzia come siano stati chiamati «120 infermieri in 6 mesi ma l’80% ha rifiutato essendo provenienti da altre province».

Quale allora la soluzione? «Il via libera per mobilità e concorsi interni al fine di assumere solo lavoratori della Provincia di Salerno».

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image