Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cultura

Il feudo di Pisciotta tra i secoli XVII e XIX: sabato la presentazione del volume

Il feudo di Pisciotta tra i secoli XVII e XIX: sabato la presentazione del volume

L’opera è stata realizzata da Massimino Iannone

L’opera è stata realizzata da Massimino Iannone

Il feudo di Pisciotta tra i secoli XVII e XIX. Questo il titolo dell’ultimo libro di Massimino Iannone la cui presentazione è in programma sabato 4 marzo, alle ore 18, presso la biblioteca comunale “Aniello Cappuccio”.

Nel testo si ripercorre ’’…Una storia di tutto rispetto,che colloca Pisciotta,anche per le capacità e l’intraprendenza di certi suoi uomini,tra le località più importanti del Cilento di quel tempo. Una storia che ha visto tra l’altro realizzare e trasmetterci un considerevole patrimonio artistico,che potremo apprezzare e valorizzare nella misura in cui ne prenderemo consapevolezza.
Se non si può più intervenire su quanto è andato definitivamente perduto,si trovino le volontà e le energie per recuperare e far tesoro dell’esistente”.
“Il sole,il mare,la natura.Pisciotta è questo,ma può essere molto di più:riscoprire il passato,prendere coscienza dei nostri beni culturali e storico-architettonici,investire nel recupero,nella fruizione,nella pubblicizzazione di essi,tutto ciò servirà ad arricchirci spiritualmente,a rafforzare il senso d’appartenenza,ad offrire prospettive nuove al futuro del nostro paese”, scrive l’autore.

Correlati

Top