Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cultura

Biagio Izzo al Teatro ” Eduardo De Fililppo” di Agropoli

Biagio Izzo al Teatro ” Eduardo De Fililppo” di Agropoli

Il comico napoletano sarà in scena con una commedia scritta da Vincenzo Salemme

Il comico napoletano sarà in scena con una commedia scritta da Vincenzo Salemme

Quinto appuntamento per la seconda stagione teatrale del Teatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli. Il 15 Febbraio, alle 20.45, andrà in scena Biagio Izzo con la commedia “Bello di papà”, scritta da Vincenzo Salemme.

Antonio Mecca è un dentista di cinquant’anni alle prese con una crisi di mezz’età. La commedia è stata pensata nel 2006, prima del fallimento di Lehman Brothers e del tracollo finanziario mondiale, eppure il personaggio vive il disagio del non sapersi adattare ai tempi che cambiano. Non si è mai sposato ma si innamora di una bella ragazza ucraina che gli chiede un figlio. Lui, che ha paura del nuovo e di perdere il benessere che ha conquistato, non vuole adattarsi al cambiamento e, per una serie di coincidenze, si ritrova a dover fare da padre ad un suo coetaneo.
Tramite due personaggi in antitesi, la commedia affronta i problemi tipici della mezza età, del ricambio generazionale e del difficile rapporto con il tempo che passa . Uno spaccato di vita sociale, adatto a tutte le età grazie alla scrittura di Vincenzo Salemme.

Il cast è composto da: Mario Porfito, Domenico Aria, Adele Pandolfi, Yuliya Mayarchuck, Rosa Miranda, Arduino Speranza, Luana Pantaleo. Le scene sono di Alessandro Chiti. I costumi di Francesca Romano Scudiero. Disegno Luci: Gigi Ascione. Musiche di Antonio Boccia. Aiuto regia: Antonio Guerriero. Produzione: Teatro Cilea Napoli SRL in collaborazione con Pragma Srl.
Biglietti ancora disponibili presso il botteghino del CineTeatro, dal giovedì alla Domenica, dalle 18 alle 21. Per informazioni chiamare il numero: 3247879696.

Correlati

Popolari

Top