Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Al via al progetto “Mercato della Terra” proposto da Slow Food

Al via al progetto “Mercato della Terra” proposto da Slow Food

Ogni mese mercatini di prodotti locali organizzati da Slow Food

Ogni mese mercatini di prodotti locali organizzati da Slow Food

AGROPOLI. Ok al progetto “Mercato della Terra” proposto dall’associazione Condotta Slow Food Cilento. Arriva anche ad Agropoli l’iniziativa dell’associazione che punta a promuovere la cultura del cibo di qualità, la tutela e la valorizzazione della biodiversità. Finalità del progetto Mercato della Terra è di sostenere la produzione locale, coinvolgendo insieme piccoli coltivatori e consumatori.

Nel comune cilentano l’iniziativa si svolgerà con periodicità mensile,in genere la prima domenica del mese,nella zona della Fornace e in caso di indisponibilità della struttura avrà luogo provvisoriamente negli spazi adiacenti il Cine Teatro “E. De Filippo”.

“L’Amministrazione comunale – fanno sapere da palazzo di città – ha avviato una politica tesa alla promozione e valorizzazione del territorio di Agropoli e del Cilento, mediante l’istituzione di un mercato che tenga conto della crescente attenzione del consumatore alla qualità e genuinità dei prodotti agricoli locali e a una produzione sostenibile con ridotto impatto ambientale che ha determinato la rapida nascita e diffusione sul territorio nazionale di mercati contadini, quali veri e propri punti di incontro tra i piccoli produttori locali e cittadini”.

Nei Mercati della Terra organizzati da Slow Food, vengono venduti prodotti agricoli e proposti eventi, manifestazioni e Laboratori del Gusto per bambini e adulti.

Correlati

Popolari

Top