Studio Di Muro
In Primo PianoSport

Serie D, Agropoli: domani l’esordio a Rionero

Scatta domani la quinta stagione consecutiva dell’Us Agropoli in Serie D, dato molto importante che inorgoglisce non poco la piazza. Le precedenti sono state sia stagioni tribolate che entusiasmanti. Fanno parte del primo gruppo senza dubbio l’ultima, con la salvezza all’ultima giornata, e la prima, quando l’Agropoli si salvò al playout col Sambiase. Esaltanti senza dubbio quelle di mezzo, ovvero quando la squadra ha sempre raggiunto i playoff (una volta fermata ad Agrigento, un’altra invece a Rende).

Quelle che sta per iniziare potrebbe essere una stagione a metà, nel senso che i delfini potrebbero trovare l’obiettivo salvezza facilemente. Partita decisamente male, a causa di qualche incertezza societaria, adesso sembra essersi rimessa in carreggiata soprattutto dopo gli ultimi interventi di mercato. La compagine infatti sembra essere stata allestita con criterio, sempre grazie a mister Santosuosso, e fino a Dicembre potrebbe anche togliersi qualche soddisfazione importante. Vedremo poi se, come accaduto l’anno scorso, la rosa verrà smantellata e abbandonata a se stessa.

Ad ogni modo la rosa attuale può contare su validi giocatori, vedi Aliperta e Tiboni e su giovani di grande prospettiva (su tutti Rekik). A completarla ci sono giocatori come Chiariello e Capozzoli, affidabilissimi e già collaudati nella categoria. Il primo impegno sarà contro il Vultur Rionero 1921 squadra organizzata e ben attrezzata (soprattutto), impegno dunque tutt’altro che facile per i delfini. Calcio d’inizio alle 15.00, arbitrerà l’incontro il Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola; trasferta vietata ai sostenitori ospiti.

Doveroso ricordare, infine, che i delfini partiranno da -1 in classifica a causa della penalizzazione ottenuta a causa dei mancati pagamenti verso ex tesserati.

Tags

Ti potrebbero interessare