In Primo Piano

US Agropoli: il 21 Agosto la Coppa Italia ma la squadra non si allena. Gaglione lascia la società?

Redazione Infocilento

11 Agosto 2016

L’Agropoli sembra già in piena crisi, la squadra non si allena e Gaglione sembra aver lasciato la società. Tra dieci giorni intanto il primo impegno ufficiale.

L’abbiamo scritto anche qualche giorno fa, ma da allora poco o niente è cambiato nel mondo dell’US Agropoli. La squadra continua ad essere ferma al palo, modo di dire più che appropriato per questa circostanza visto che i delfini non scendono in campo neanche per allenarsi. Situazione questa al limite del paradossale visto che tra appena dieci giorni la compagine dovrà scendere in campo per il primo impegno ufficiale. Di solito una squadra prossima all’inizio della stagione dovrebbe allenarsi, sudare, testare le capacità in amichevole. Tutte cose che però non accadono, giocatori fermi e tempo e giorni (preziosi) ad aspettare chissà cosa.

Le notizie che giungono sull’aspetto societario non sono buone. Prima di parlarne però bisogna premettere che l’Agropoli ad oggi non ha comunicato mai niente agli organi di stampa e senza peli sulla lingua possiamo dire che la comunicazione della società cilentana è pari al niente. Ad ogni modo “dalla piazza” (se il lettore ci passa il termine) giunge la notizie che Gaglione, che doveva essere il neo entrato in organigramma, sarebbe già fuori dai giochi, per scelta sua nonostante avesse già investito una considerevole somma di denaro nel progetto dei delfini.

Dovrebbero a questo punto rimanere al comando Domenico Cerruti e Francesco Magna, quest’ultimo comunque aveva espresso l’idea di ridimensionare il suo apporto alla squadra (altra voce da verificare o smentire). Con loro dovrebbe esserci il duo Di Biasi e Russo, pronti ad investire nel progetto della prima squadra e soprattutto in quello del settore giovanile che dovrebbe essere messo in piedi con serietà e devozione alla causa. Questo quanto meno è quello che mi è stato confidato poco tempo fa da un diretto interessato (anche qui il lettore prego mi perdoni per la prima persona, ma è solo per essere sinceri).

L’ultimissima notizia riguarda i tesseramenti, sembrerebbe infatti che i calciatori più giovani siano stati tesserati nella giornata di oggi mentre gli over (vedi Varriale) ancora devono mettere il tutto nero su bianco, e non è detto che questo avvenga se si considera lo stato delle cose. L’idea potrebbe essere nuovamente quella di affrontare il campionato con una squadra imbottita di baby, questa volta ancor di più della passata stagione.  

Ricapitolando: il girone si conosce (l’H), il primo turno di Coppa Italia anche e domani verranno stilati i calendari. Il primo impegno ufficiale al quale facevano riferimento sopra è datato 21 Agosto contro la Nocerina al “Guariglia”. Come scenderà in campo l’Agropoli però ancora non ci è dato sapere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Arrestato a Salerno dopo il concerto: violenza sessuale su minorenne in Piazza della Libertà

Molesta e palpeggia una minore, gli uomini della Polizia individuano e arrestano un extracomunitario

Battipaglia, vasto incendio nei pressi del cimitero comunale: caschi rossi in azione

L’area è stata delimitata per consentire le operazioni in sicurezza, che restano tuttora in corso

Battipaglia, aggredisce dottoressa del 118: arrestata

L'episodio ha avuto origine in seguito a un violento litigio familiare

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, tenta furto in un’attività ma viene messo in fuga: indagini in corso

Aggredisce receptionist, poi tenta di rubare dei soldi dalla cassa in un bar

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Torna alla home