• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Elezioni al Consac, Valiante: ‘bella giornata per il territorio ed una bella sfida vinta dal Pd’

Il deputato del Partito Democratico, soddisfatto per l'esito delle elezioni, non esita a lanciare accuse agli avversari politici.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 30 Giugno 2016
Condividi
Simone Valiante

Il deputato del Pd Simone Valiante, ha commentato l’esito del voto. Non sono mancate accuse agli avversari politici.

VALLO DELLA LUCANIA. Questa mattina la Consac Gestioni Idriche SpA ha rinnovato le sue cariche. E’ finita la presidenza di Luigi Rispoli che nel maggio del 2013 era stato eletto al vertice dell’ente con 50 preferenze su 53. Al suo posto è stato eletto Gennaro Maione, sindaco di Ceraso, che ha ottenuto 52 voti. La sua candidatura era stata fortemente sostenuta anche dal deputato del Partito Democratico Simone Valiante, uno dei primi a commentare il risultato del voto.

“E’ stata una bella giornata per il territorio ed una bella sfida vinta dal Pd unito e dalla buona politica”, ha detto il parlamentare. “Il nuovo presidente, l’amico Gennaro Maione – ha aggiunto – farà sicuramente bene con la sua squadra completamente rinnovata. Un grazie ai tanti nostri Sindaci guidati dal Presidente Pellegrino, che senza cedere a prebende dei soliti noti, si sono messi a disposizione di un progetto e di una squadra che vuole lavorare per il bene del territorio”. Valiante ha poi ringraziato chi fin ora ha gestito il consorzio “con dedizione ed impegno” precisando che ” da oggi si apre una nuova pagina per il territorio”.
Maione ha avuto la meglio sulle correnti sostenute dall’esponente UDC Lugi Cobellis, dal sindaco di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida e da quello di Padula e consigliere provinciale Paolo Imparato.

Proprio a chi ha seguito altre direzioni Valiante non ha mancato di lanciare accuse definendoli di “cospiratori, traditori e miracolati ingrati”. “Se alcuni di loro – ha detto – avessero impiegato lo stesso impegno che hanno profuso in questi giorni nel mercanteggiare deleghe con il solo obiettivo di lavorare contro il territorio, nei ruoli istituzionali che hanno ricoperto negli anni grazie al consenso di Antonio Valiante e di tanti di noi, senza lasciare minima traccia, forse qualcuno oggi si ricorderebbe di loro anche per qualche ragione più nobile”. “Ma la politica e’ anche questo”, ha concluso.

Leggi anche:

Cuccaro Vetere in festa per i 100 anni di nonna Grazia

Consac gestioni idriche è nata nei primi anni ’50 ed oggi comprende 53 comuni. Nel suo cda sono stati eletti Giueseppe Del Medico, Lucia D’Angelo, Rosa Cimmino e Carlo Pisacane. Rinviata, invece, la nomina dei revisori dei conti.

TAG:carlo pisacaneCilentoCilento NotizieconsacEros Lamaidagennaro maionegennaro maione consacpaolo imparatosimone valianteultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Trionfo tricolore a Calangianus: il salernitano Francesco De Rosa è il nuovo campione EBU Silver

Una vittoria storica per Salerno e la boxe italiana, sostenuta dal Gruppo…

Incidente Capaccio

Omicidio a Salerno, lite degenera: un morto

Carabinieri sul posto, indagini in corso per chiarire la dinamica e il…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 dicembre: amici del Toro, giornata di riflessione. Pesci, in amore potresti vivere momenti di complicità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.