• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo di Diano, l’Associazione Schierarsi chiede con urgenza una nuova riunione per l’Ordine e la sicurezza

“E’ necessaria una nuovo riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza nel Vallo di Diano”. La richiesta dell’Associazione “Schierarsi”

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 7 Maggio 2024
Condividi
Prefetto Francesco Esposito

La promozione della legalità e della sicurezza dei cittadini è uno degli obiettivi principali dell’Associazione culturale Schierarsi con sede nel Vallo di Diano, che, specialmente dopo i recenti eventi verificatisi a Sala Consilina, come la rapina a mano armata presso l’Ufficio Postale centrale, ribadisce con forza l’importanza di presidiare il territorio. Quest’area sembra essere sempre più coinvolta in episodi di microcriminalità, quindi l’istituzione di un Commissariato della Polizia di Stato diventa imperativa.

L’istituzione di un commissariato di Polizia diventa imperativa

In seguito alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi a Sala Consilina il 18 aprile, i rappresentanti dell’Associazione Schierarsi hanno dichiarato in una nota stampa che “l’immagine del territorio risulta troppo edulcorata, definendolo in realtà tranquillo e abbastanza sano e genuino. Tuttavia, questa visione contrasta con quanto riportato nelle relazioni semestrali della DIA, che evidenziano il Vallo di Diano come zona d’interesse per varie organizzazioni criminali, con attività di riciclaggio di capitali illeciti e infiltrazioni di soggetti legati alla ‘ndrangheta”.

Necessario una nuova riunione del Comitato dell’ordine e sicurezza

Di fronte a queste preoccupanti informazioni, l’Associazione Schierarsi ha sollecitato il Sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, a richiedere con urgenza al Prefetto Francesco Esposito la convocazione di una nuova riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di adottare le misure necessarie per proteggere l’ordine pubblico e prevenire i reati di micro e macrocriminalità.

Leggi anche:

Salute e terza età nel Vallo di Diano: al via la ginnastica posturale gratuita per over 65
TAG:criminalitàfrancesco cavalloneSala Consilinavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Giovanni a Piro

Un ponte tra Cilento e Madrid: San Giovanni a Piro in campo per il maestro José Ortega

Il Consiglio vota per appoggiare la sua candidatura alla Medaglia d'Oro spagnola

Decorazioni albero

8 Dicembre, origini delle decorazioni natalizie: ecco il segreto delle palline sull’albero

Allestimento di presepe e albero: riscopriamo l'origine storica e il profondo significato…

Centro di accoglienza Agropoli

Choc ad Agropoli: spari contro il centro di accoglienza di località Moio

La dura condanna di Ermes Accoglienza: "Clima d'odio inaccettabile"

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.