Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Una giornata all’insegna del divertimento e della sana competizione: a Sant’Arsenio la “Giornata dello Sport”

Una giornata all'insegna del divertimento e della sana competizione: a Sant'Arsenio la "Giornata dello Sport"

Di:
Roberta Foccillo
Pubblicato il: 07/06/2023
Aggiornato il: 07/06/2023
Condividi
Sport ragazzi

A Sant’Arsenio si avvicina un evento speciale dedicato allo sport: la “Giornata dello Sport”. Sarà un’occasione unica per riunire giovani e l’intera comunità intorno a questa passione condivisa. L’appuntamento è fissato per il 10 giugno 2023, nella suggestiva cornice di Piazza “Domenico Pica”, dalle 15:30 alle 20:30.

La giornata

La manifestazione fa parte della settimana dedicata alla Giornata dello Sport, celebrata il 4 giugno dal CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Con questo evento, il CONI vuole sottolineare l’importanza dello sport nel contribuire alla rinascita del Paese dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto.

Leggi anche:

Acqua non conforme in tre fontane a Sassano: scatta lo stop precauzionale
Nuovi resti umani a Montesano sulla Marcellana: il giallo delle tombe medievali
Tornano le mele AISM per combattere la sclerosi multipla: ecco dove trovarle nel Cilento e Diano

Seguendo l’esempio del CONI, il Comune di Sant’Arsenio, sotto la guida del sindaco Donato Pica, insieme al consigliere delegato allo Sport, Domenico Luisi, e all’intera amministrazione comunale, ha deciso di organizzare una giornata di celebrazione delle attività sportive nella propria città.

Le finalità

L’obiettivo è coinvolgere le associazioni sportive locali e creare un pomeriggio all’insegna di varie attività. Ci saranno opportunità per giocare a pallavolo, calcio, calcetto, baskin, basket, mini tennis, krav maga, spinning e cross mix. Le associazioni sportive che hanno aderito a questa iniziativa sono la “ASD Tanagro”, la “ASD Polisportiva Valdiano” e la “ASD MFA Soccer”.

La Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con una direttiva del 27 novembre 2003, viene celebrata contemporaneamente in tutto il territorio nazionale nella prima domenica di giugno, o nella settimana successiva a tale data.

Soddisfazione da parte del sindaco

Si preannuncia una grande festa per tutti coloro che amano e praticano lo sport, con numerose discipline coinvolte. Sarà un momento di aggregazione e divertimento per tutta la comunità di Sant’Arsenio. Non perdete l’occasione di partecipare a questa giornata dedicata allo sport e all’energia che esso porta con sé. Vi aspettiamo numerosi il 10 giugno in Piazza “Domenico Pica”!

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?