Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Tutto pronto per la Festa della Castagna di Rofrano: torna il tradizionale appuntamento con la regina dell’autunno

Tutto pronto per la Festa della Castagna di Rofrano: torna il tradizionale appuntamento con la regina dell'autunno

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 26/10/2023
Aggiornato il: 26/10/2023
Condividi
Castagne

Conto alla rovescia per la Festa della Castagna di Rofrano, il tradizionale appuntamento dedicato alla protagonista dell’autunno nell’entroterra cilentano. Quest’anno la manifestazione si svolgerà nelle serate del 3 e 4 novembre, grazie all’impegno di diverse associazioni locali (Oratorio Madonna di Grottaferrata, U.S. Rofrano e Pro Loco Rofrano, con la collaborazione della Raffaele Passarelli Onlus). Due serate di gusto e tradizione, durante le quali i vicoli di Borgo San Vito si animeranno per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Torna la regina dell’autunno

Un’occasione imperdibile per assaporare le preparazioni locali a base di castagne, tra cui spiccano i “Triìddi”, particolare pasta che nasce proprio nella Rofrano antica e che solo qui è possibile assaporare nella sua versione originale ed inimitabile – con peperone crusco. Non mancheranno, poi, i caratteristici “Bucchinotti”, dolci con ripieno di castagne da mangiare in un sol boccone (da qui il nome).

Ecco cosa si può gustare

Caldarroste scoppiettanti, buon vino e tante altre specialità vi aspettano tra gli stands, in un’atmosfera riscaldata dai bracieri ardenti e dal calore della musica popolare.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.