Attualità

Turismo, la fase di ascolto di FIBA Confesercenti riparte dal golfo di Policastro.

Parla il presidente Confesercenti Salerno, Raffaele Esposito: "non lasceremo indietro nessuno dei nostri imprenditori ed operatori siamo al fianco dei territori"

Maria Emilia Cobucci

25 Gennaio 2024

Incontro Confesercenti Policastro

Si è svolto ieri presso la sala convegni dell’hotel Pixunte di Policastro Bussentino il primo ed atteso incontro organizzato da FIBA Confesercenti Assoturismo Salerno del 2024, un focus rivolto agli operatori turistici e turistico balneari della fascia costiera del golfo di Policastro aderenti alla rete sindacale Confesercenti, che ha risposto “presente” all’iniziativa riempiendo in ogni angolo di posto la sala convegni.

Il confronto

Due ore e trenta di confronto e condivisione della linea sindacale, quella tracciata da Fiba Campania, con particolare attenzione dedicata agli aspetti della sostenibilità ed alle buone pratiche territoriali, per tutelare un comparto quello turistico e turistico balneare che è da troppo tempo reso approssimato ed incerto da sovrapposizioni di norme ed orientamenti della giustizia amministrativa.

L’incontro è stato presieduto dal Presidente Raffaele Esposito, numero uno della FIBA Campania già presidente provinciale di Confesercenti e coordinatore della commissione turismo in seno alla camera di commercio di Salerno coadiuvato dal direttore regionale Pasquale Giglio.

Il focus è stato organizzato egregiamente dal coordinatore e referente territoriale FIBA Luca Giudice con il supporto della rete territoriale Confesercenti di Sapri e Golfo di Policastro.

Importante partecipazione dunque alla riunione sindacale alla quale hanno in verità partecipato imprenditori turistici provenienti da tutta la provincia salernitana, che ha fatto il punto sulla situazione di empasse politico amministrativo nella quale versano ormai da troppo tempo le imprese turistiche e turistico balneari comprese quelle della zona del golfo di Policastro.

Le parole del presidente Esposito

«In questo momento di grande difficoltà amministrativa e di profonda incertezze, nell’attesa di una norma di riordino del settore anche euro convincente che tuteli gli attuali operatori economici – dichiara il leader di FIBA Confesercenti Campania Raffaele Esposito – non lasceremo indietro nessuno dei nostri imprenditori ed operatori siamo al fianco dei territori e lo dimostriamo costantemente ed anche la risposta dei nostri associati, attiva e partecipata come sempre, ci dà la giusta carica per affrontare con rinnovata fiducia questo momento molto delicato che ci apprestiamo a rivivere».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home