Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Alburni

Sicignano: vagava in autostrada tra le auto, cucciolo salvato dalla Polizia

Provvidenziale l’intervento degli agenti della polizia di Stato di Eboli che sono riusciti a recuperare l’animale e ad affidarlo alle cure di un veterinario

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 05/11/2024 13:35
Condividi
1 min di lettura·Aggiornato il 5 Novembre 2024, 13:50

Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Eboli, nel corso dei servizi continuativi di vigilanza stradale dell’Autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi di Sicignano ha scorto un cucciolo che vagava terrorizzato tra le numerose auto in transito e gli automobilisti che sterzavano bruscamente per evitare di investirlo.

L’intervento di soccorso

Prontamente gli Agenti, adottando i criteri di sicurezza previsti dalle “Linee guida per i Servizi di Polizia Stradale” a tutela degli utenti in transito e degli operatori di Polizia, hanno accostato l’auto di servizio sulla corsia di emergenza e deviato il traffico verso le corsie di marcia di sinistra, per tentare di recuperare il cane.

I poliziotti sono così riusciti a rassicurare il cagnolino mettendolo poi in salvo a bordo del veicolo di servizio, dove hanno atteso l’arrivo del veterinario che ha accertato le buone condizioni dell’animale e l’assenza del microchip.

Argomenti
  • alburni
  • Sicignano degli Albumi
Altre notizie di Attualità
  • Borghi del Cilento in autunno: Futani, Novi Velia, Roccadaspide e altri8 Novembre 2026
  • Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?