• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sapri chiede: nome aeroporto sia “Costa d’Amalfi e Costa del Cilento”

Proposta al Consiglio Comunale per una denominazione congiunta dell'infrastruttura aeroportuale salernitana

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 14 Aprile 2025
Condividi
Aeroporto Salerno

I consiglieri comunali di Sapri, Emanuele Vita e Nicodemo Giudice, hanno presentato al Sindaco Antonio Gentile e al Consiglio comunale una proposta formale riguardante la denominazione dell’Aeroporto “Salerno Costa d’Amalfi”. L’oggetto della mozione è la richiesta di modifica del nome in “Aeroporto Costa d’Amalfi e Costa del Cilento“.

Valorizzazione unitaria del territorio salernitano

Nella premessa del documento, gli esponenti della minoranza evidenziano come l’Aeroporto “Salerno Costa d’Amalfi” rivesta un ruolo di infrastruttura strategica per la crescita turistica, economica e occupazionale dell’intera provincia di Salerno. Viene inoltre evidenziato il riconoscimento a livello nazionale e internazionale della Costa d’Amalfi e della Costa del Cilento quali eccellenze paesaggistiche, culturali e ambientali.

Richiesta formale a ENAC e MIT

La proposta mira a rafforzare l’identità territoriale e la percezione unitaria del bacino turistico attraverso una nuova denominazione inclusiva. Secondo il consigliere Vita e il consigliere Giudice, tale modifica contribuirebbe a una più equa rappresentanza territoriale e a una valorizzazione integrata del patrimonio naturalistico e storico-culturale del salernitano.

Leggi anche:

Vallo della Lucania accende il Natale con luminarie e installazioni

La proposta formale al Consiglio Comunale prevede, in caso di approvazione, la trasmissione di una richiesta di intitolazione all’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e al MIT (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).

TAG:aeroporto di salernoCilentoSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Biscotti alla cannella

La ricetta della domenica: biscotti alla cannella di Natale

Biscotti di Natale speziati alla cannella, perfetti da preparare con i bambini…

Municipio Agropoli

Agropoli vs “Confidential”: la satira social (e l’AI) rischia di finire in Tribunale

Satira o diffamazione? La Giunta di Agropoli delibera azioni legali contro una…

Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum e Palmira, un ponte di cultura e pace: rinnovato lo storico patto di amicizia

La Giunta di Capaccio Paestum ratifica l'accordo con la città siriana di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.