Cronaca

Sala Consilina, truffavano anziani: intercettati sull’Autostrada A2 | VIDEO

I due truffatori, originari del napoletano, agivano in Sicilia

Federica Pistone

4 Marzo 2025

Polizia stradale

Personale della Polizia di Stato, appartenente alla Polizia Stradale di Sala Consilina, nel pomeriggio del 21 febbraio 2024, nel corso degli ordinari servizi di vigilanza stradale sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, nei pressi di Sala Consilina ha proceduto al controllo di un’autovettura con due persone a bordo, M.M. di anni 51 e M.K. di anni 21, originarie del napoletano.

La ricostruzione

Da successivi e più approfonditi accertamenti i due soggetti sono stati trovati in possesso di diversi monili d’oro e due orologi. Dalla seguente attività investigativa sono emersi sufficienti indizi da far ritenere agli agenti operanti che le due persone, nella giornata precedente, si erano rese responsabili di alcune truffe in danno di persone anziane nella città di Ragusa.

Infatti, a seguito di contatti con i Carabinieri della citata città siciliana, si apprendeva che il giorno 20 febbraio, una signora anziana di anni 80 era rimasta vittima di una truffa ad opera di due soggetti, la cui descrizione corrispondeva ai due soggetti fermati, come pure gli oggetti in oro che le erano stati asportati e rinvenuti.

Il provvedimento

A conclusione delle attività svolte, viste le risultanze investigative acquisite, le due persone venivano deferite, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro e i monili sottoposti a sequestro per la successiva restituzione alla povera vittima.

“Nel rispetto della vigente normativa in tema di comunicazione istituzionale, si evidenzia che gli addebiti provvisori, contestati nell’attuale fase delle indagini preliminari, dovranno comunque trovare riscontro in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio. La responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: protocollo d’intesa per i richiedenti protezione internazionale

L'obiettivo è fornire una corretta informativa ai richiedenti protezione internazionale che intendono presentarsi spontaneamente presso l'Ufficio Immigrazione della Questura

Montecorice, turisti in difficoltà a largo delle Ripe Rosse: salvati da bagnino

Provvidenziale l’intervento del bagnino per salvare due persone in difficoltà

Fiaccolata di pace ad Ascea per Gaza: tra silenzio, memoria e solidarietà

Una manifestazione intensa, caratterizzata da compostezza e partecipazione, che ha voluto lanciare un messaggio chiaro: stop immediato alle azioni militari

Chiara Esposito

14/07/2025

Cinemadamare: a Vallo della Lucania il più grande campus internazionale di cinema

Decine di giovani filmmaker lavoreranno fianco a fianco per raccontare la cultura e le bellezze paesaggistiche del Cilento

Chiara Esposito

14/07/2025

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Albanella, “Giornata per la vita e per Vito”: donati defibrillatori al comune di Laurino

L’obiettivo della serata è stato promuovere la raccolta di fondi per l’acquisto di due DAE da installare nel Comune di Laurino e l’acquisto di un elettrocardiografo

Crisi idrica: dal Cilento appelli dei sindaci a evitare sprechi

Le aziende che gestiscono il servizio stanno lanciando appelli a razionalizzare l'utilizzo d'acqua evitando sprechi

Ernesto Rocco

14/07/2025

Turista 70enne si ferisce al polpaccio con una sedia a sdraio: infermiera la salva sulla spiaggia del Marcellino

Una turista 70enne si ferisce gravemente al polpaccio con una sedia a sdraio sulla spiaggia del Marcellino. Provvidenziale l’intervento di un’infermiera.

Vallo, Molinaro: “Abbiamo i numeri per approvare il bilancio in serenità”

Le tensioni sono esplose a seguito del ritardo accumulato nella presentazione del rendiconto, la cui approvazione era attesa nei mesi scorsi

Chiara Esposito

14/07/2025

Arrestato a Salerno dopo il concerto: violenza sessuale su minorenne in Piazza della Libertà

Molesta e palpeggia una minore, gli uomini della Polizia individuano e arrestano un extracomunitario

Tribunale di Lagonegro: è Romano Gibboni il nuovo Presidente, originario del Vallo di Diano

Magistrato di lunga esperienza e figura molto apprezzata nel mondo forense, Gibboni ha ricoperto in precedenza il ruolo di presidente della sezione Lavoro del Tribunale di Salerno

Sapri, la notte della Spigolatrice: eletta la 23enne Marianna Ferrara

Una serata magica che ha portato all'elezione della nuova Spigolatrice

Torna alla home