Tantissime persone hanno raggiunto località Fonte di Roccadaspide per portare i suoi auguri ad Antonia Miano che ieri, mercoledì 13 agosto, ha compiuto 100 anni.
Una festa tra affetto e attenzioni
Originaria proprio della frazione, nata e cresciuta, di preciso, nel piccolo borgo rurale di Verna, il 13/08/1925, nonna Antonia, con il suo compianto marito, Gabriele Ricco, ha avuto tre figli: Antonio, Rosa e Carmine e ha nove nipoti, tredici nipoti ed è la trisavola di una bimba. Una famiglia numerosa che l’ha festeggiata al meglio ricoprendola di affetto e attenzioni.
Per l’importante traguardo, nonna Antonia, è stata raggiunta dall’amministrazione comunale di Roccadaspide, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano. A consegnarle la maiolica ufficiale della Città e una lunga lettera di auguri, il vicesindaco, Girolamo Auricchio. Nonna Antonia, è stata omaggiata anche dal Commendatore Gennaro Cavallo, rappresentante dell’Associazione della Polizia di Stato, Sezione di Salerno, presieduta da Gianpietro Morrone, che le ha consegnato il tricolore e il gagliardetto della Polizia di Stato.
Una vita semplice dedicata al lavoro e alla famiglia
“Non credevo di arrivare a cento anni e sono contenta di esserci riuscita” ha detto sorridendo nonna Antonia che ha vissuto la sua vita nella semplicità, dedicandosi, con sacrificio e dedizione, alla vita dei campi e alla famiglia. Amata e voluta bene da tutti, con la sua dolcezza, ha festeggiato un secolo di vita tra gli applausi, i canti e l’affetto di tante persone.