Attualità

Provincia, candidatura Rinaldi: ” Una scelta a favore delle aree interne” | VIDEO

Il centrodestra ha già annunciato una conferenza stampa per lunedì 17 marzo, durante la quale sarà ufficializzata la candidatura di Rinaldi.

Chiara Esposito

14 Marzo 2025

Il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, sarà il candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. La sua candidatura, che sta per essere ufficializzata con il deposito delle firme degli amministratori locali, è frutto di un percorso condiviso all’interno della coalizione, che ha visto l’unità di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Udc.

Le dichiarazioni

A spiegare le ragioni dietro la sua candidatura è stato lo stesso Rinaldi, che ha sottolineato come questo percorso sia stato il risultato di una sintesi collettiva. “Tutte le decisioni importanti hanno bisogno di un cammino, altrimenti rischiano di essere calate dall’alto o di rispondere a logiche occasionali o di emergenza”, ha dichiarato il sindaco, aggiungendo che la sua figura è stata individuata come punto di unione per portare avanti un’esperienza amministrativa consolidata a Montesano.

Un aspetto centrale della sua proposta riguarda il recupero del ruolo delle province, che secondo Rinaldi deve tornare a essere un ente di sintesi e di raccordo tra i diversi territori. “La provincia deve essere in grado di ascoltare le esigenze di tutti, anche delle piccole realtà e dei borghi, lontano dalla logica del ‘Salerno-centrismo’”, ha affermato il sindaco, ribadendo l’importanza di dare voce anche alle aree interne e alle piccole comunità che spesso rischiano di essere dimenticate. Il centrodestra ha già annunciato una conferenza stampa per lunedì 17 marzo, durante la quale sarà ufficializzata la candidatura di Rinaldi. In quell’occasione, saranno anche illustrate le linee guida del programma e i temi principali che Rinaldi intende portare avanti se eletto Presidente della Provincia di Salerno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Novi Velia: intitolata al professor Raffaele Angelo Giuliano la centrale idroelettrica

L’intitolazione rappresenta non solo un riconoscimento alla memoria di un uomo e del suo impegno civile, ma anche uno stimolo per la valorizzazione di un bene storico del patrimonio energetico locale

Chiara Esposito

16/08/2025

Tragico Ferragosto nel basso Cilento, due morti e diversi feriti

Una giornata, quella di Ferragosto, funestato da due tragiche morti e da numerosi incidenti nel basso Cilento

Battuta d’arresto per l’estate: prorogata l’allerta meteo per pioggia e grandine

L'avviso è valido per la giornata di domani, domenica 17 agosto

Estate Sicura: controlli straordinari dei Carabinieri anche in Cilento

L’attività è stata predisposta dalla prefettura di Salerno

Tg InfoCilento 16 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Nuova illuminazione ad Aquara: al via i lavori per un paese “più moderno”

Ad Aquara parte il progetto per la nuova illuminazione pubblica. Un investimento di oltre 800.000 euro per modernizzare il paese.

Spreco d’acqua a Giungano: “una sfida all’autorità”

Indignazione a Giungano per l’atto vandalico al campo sportivo

Ernesto Rocco

16/08/2025

Torna alla home