• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Postiglione, rinvenuta una discarica a cielo aperta dalla Guardia Agroforestale Italiana

Rifiuti abbandonati nel verde. Trovati pneumatici, vecchie auto, scarti edili, scaldabagni rotti e tanti altro materiale dannoso

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 6 Maggio 2024
Condividi
Rifiuti Postiglione

Pericolosa discarica a cielo aperto rinvenuta a Postiglione dagli operatori della Guardia Agroforestale Italiana, diretti dalla responsabile, Alessandra Rufrano. Gli operatori hanno raggiunto l’area rurale del comune durante un controllo del territorio e hanno scorto i tanti rottami di autovetture dismesse e prive di targa.

Rifiuti ritrovati in strada

Nello stesso luogo sono state ritrovate vecchie gomme d’auto in disuso, scarti di materiale edile, oggetti in plastica e oggetti oramai arrugginiti, scaldabagni rotti e tanti altri rifiuti estremamente dannosi per l’ambiente.

Le operazioni sono state condotte insieme al Sovrintendente di Polizia Zoofila della Federazione Pro Vita, Carmine Gentile.

La denuncia

Le guardie in servizio hanno provveduto a segnalare e denunciare la situazione agli organi competenti con la richiesta di emettere l’ordinanza in danno e predisporre l’immediato ripristino dei luoghi. L’area, dunque, dovrà essere bonificata e i rifiuti dovranno essere smaltita nel minor tempo possibile. La Guardia Agroforestale Italiana è un ente operativo in tutta la nazione, presiedutoe e fondato dal dottore Antonio D’Acunto.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburniPostiglione
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Altavilla Silentina, pacchi alimentari buttati via da ignoti

Il sindaco: “Dispiace vedere il cibo buttato in un terreno come se…

Eccellenza, il Santa Maria colpito nel finale dalla Sanseverinese

Sconfitta al Carrano per la Polisportiva Santa Maria

Eccellenza: l’Ebolitana impatta contro il San Vito Positano. Finisce 2 a 2 al “Vittorio De Sica”

La formazione di Pirozzi rimane prima solitaria a quota 27 punti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.