Attualità

Policastro Bussentino: grande successo per l’ultima tappa del Carnevale del Golfo | VIDEO

Oltre 500 le mascherine presenti che hanno preso parte alla seconda e ultima tappa del carnevale, terminata con una festa nella villa comunale

Maria Emilia Cobucci

10 Marzo 2025

Si è conclusa ieri a Policastro Bussentino, con un grande successo di pubblico e di partecipazione, la seconda edizione del Carnevale del Golfo. Oltre 500 le mascherine presenti che hanno preso parte alla seconda e ultima tappa del carnevale, terminata con una festa nella villa comunale.

Il carro vincitore

Questa volta a conquistare il titolo di miglior carro è stato “Il Bar – Associazione Noi di Torraca“, mente a vincere due premi è stato “Mazz e panell fanno I figli belli” del gruppo 50 + o – che si è aggiudicato il premio miglior Costume e miglior Gruppo.

Miglior coreografia

La migliore coreografia invece è andata al gruppo dall’Egitto a Torraca, la Tematica sociale alla coppia “La natura” di Sapri, lo Spirito Carnevalesco al carro “Las Vegas” dell’associazione “La Torretta” di Scario”, il Premio Fantasia ai CuGGini di Campagna di Ispani e Capitello, Simpatia invece al Far West della Pro loco di Sapri e Originalità ad “A spasso nel Fututo” della Parrocchia Immacolata” di Sapri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tg InfoCilento 22 marzo 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

Sant’Arsenio: 6mln di euro per la ristrutturazione dell’Istituto Alberghiero. La soddisfazione del sindaco, Donato Pica | VIDEO

Il finanziamento è stato ottenuto grazie alla partecipazione del comune di Sant'Arsenio al parco progetti regionale "Scuola Viva in Cantiere"

Roccadaspide: c’è la data dei funerali di Luca e Samuel. Il sindaco: “siamo stravolti dal dolore”

Proclamato il lutto cittadino, bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio negli uffici pubblici

Ernesto Rocco

22/03/2025

Simona Corradino candidata a Sindaco di Capaccio Paestum

"Ci impegneremo insieme per ridare slancio al nostro patrimonio storico, culturale e paesaggistico perché sarà fonte di opportunità per tutti"

Inclusione e accessibilità: al via il TG in Lingua dei Segni Italiana su InfoCilento

In onda ogni sabato in streaming su InfoCilento.it e sul canale 79 del digitale terrestre

Fondi PNRR: proseguono le attività di monitoraggio, incontro in Prefettura

La complessa attività di monitoraggio coinvolge circa 3600 progetti da realizzarsi in provincia di Salerno

Postiglione, trekking, escursioni e rafting sul fiume, il sindaco: “Così puntiamo allo sviluppo turistico del territorio”

“Benessere, tutela dell’ambiente, sport e attività all’aria aperta sono i punti cardini sui quali si sviluppa tutto il progetto turistico messo in campo dall'amministrazione Cennamo

Vallo di Diano: celebrata la Giornata Internazionale delle Foreste, ecco come proteggerle per migliorare la qualità della vita

Nel Vallo di Diano è stata celebrata presso le scuole medie ed elementari di San Rufo, evento cui hanno preso parte anche Gaetano Spano, assessore alla Comunità montana Vallo di Diano, e Donato Natiello, dirigente area Foreste

Un ponte tra la costa del Cilento e la Croazia: protagonisti gli studenti dell’Ancel Keys

Quindici allievi hanno trascorso alcune settimane in Croazia dove hanno lavorato in ristoranti, hotel e strutture turistiche di alto livello

San Pietro al Tanagro e Napoli celebrano la storia di Guillermo Stabile

Fu primo capocannoniere dei Mondiali di Calcio, la sua famiglia era emigrata in Argentina da San Pietro al Tanagro

Torna alla home