Il Comune di Perdifumo intende procedere all’aggiornamento dell’elenco degli avvocati, per incarichi di patrocinio legale dell’ Ente, approvato con Determina n. 72 del 17/09/2024 per l’anno solare 2025. L’elenco aggiornato sarà composto da professionisti legali già iscritti nell’ elenco oltre che da coloro che inoltreranno richiesta “ex novo”.
Come partecipare
L’iscrizione nell’elenco ha luogo su domanda del professionista o del rappresentante dello studio associato, redatta, conformemente al modello allegato all’avviso, consultabile sul sito istituzionale dell’ente o presso il Comune. L’elenco è unico ed è suddiviso in 6 sezioni, per tipologia di contenzioso: Diritto civile, Diritto penale, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Diritto del lavoro – pubblico impiego, Procedure ingiuntive, esecutive, sfratti.
A pena di esclusione, i professionisti dovranno far pervenire la propria domanda presso gli uffici comunali, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 05/09/2025, recando il nominativo del mittente (indirizzo, numero di telefono, pec e mail), o a mezzo pec all’indirizzo pec del Comune: protocollo.perdifumo@asmepec.it; oppure a mano, a mezzo corriere o servizio postale, presso l’Ufficio Protocollo, in plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura.
I requisiti
Possono chiedere l’iscrizione all’elenco i professionisti, singoli o associati, iscritti all’Albo degli Avvocati e esercenti l’attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature. Possono ottenere l’iscrizione nell’elenco gli avvocati regolarmente iscritti da almeno due anni all’Albo del Foro di appartenenza.
Gli avvocati dovranno indicare la data di prima iscrizione all’Albo professionale, eventuali sospensioni, cancellazioni e i motivi delle stesse.