InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Centro di accoglienza Agropoli
    Il Tar di Salerno annulla l’ordine di chiusura del Centro di Accoglienza di Agropoli
    9 Gennaio 2026
    Michele Di Candia e Antonio Florio
    Vallo di Diano, Consorzio S10: cinque nuove assunzioni per rafforzare i servizi sul territorio
    9 Gennaio 2026
    Temporali
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per temporali e vento forte
    9 Gennaio 2026
    Patentino drone
    Il futuro vola alto ad Agropoli: partono i corsi 2026 per il brevetto europeo da pilota di droni
    9 Gennaio 2026
    Battipaglia
    Battipaglia, il centro storico si rifà il look: 185mila euro per la manutenzione straordinaria
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, incidente
    Incidente stradale a Eboli: feriti e traffico in tilt
    9 Gennaio 2026
    Incidente Albanella
    Albanella, si ribalta il rimorchio di un trattore il Vallecentanni
    9 Gennaio 2026
    Guardia di finanza
    Confisca di 13 milioni a Salerno: colpite le società di Giovanni Citarella
    9 Gennaio 2026
    Tragedia a Battipaglia: operaio muore per un malore sul posto di lavoro
    9 Gennaio 2026
    Battipaglia, lite ad un concerto rap: tenta di ferire un ragazzo con un coltello. Denunciato minorenne
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Nuovo asilo nido ad Agropoli, c’è l’avviso per il reperimento di un immobile

I soggetti interessati dovranno far pervenire la loro domanda entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 01.09.2023

Antonio Pagano
7 Agosto 2023
Condividi
Asilo Nido

Nell’ambito del Fondo di Solidarietà comunale (FSC) per il potenziamento del servizio dell’asilo nido comunale, il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Mutalipassi, ha deciso di ampliare l’offerta del servizio asili nido sul territorio comunale attraverso l’istituzione di un ulteriore asilo nido, aggiuntivo a quello già esistente gestito dal Piano sociale di Zona S08. Per questo l’Ente è alla ricerca di un immobile da acquisire in locazione passiva quale sede di un asilo nido comunale.

Comune pubblica avviso per il reperimento di un immobile da adibire ad asilo nido

A tal proposito, l’Ufficio Servizi Sociali ha indetto una manifestazione di interesse teso al reperimento di tale struttura, che dovrà rispettare determinati requisiti. I soggetti interessati dovranno far pervenire la loro domanda entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 01.09.2023 all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Agropoli in busta chiusa e controfirmata , utilizzando il modello di domanda, recando nell’oggetto o sulla busta la seguente dicitura: “Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse per l’individuazione di un immobile da locare e destinare a sede di asilo nido comunale“. Per tutte le informazioni e delucidazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali.

Fondi per realizzare un nuovo asilo nido

Il Comune agropolese è risultato beneficiario del contributo assegnato con Decreto del 26 aprile 2023 del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero delle Finanze, con il Ministero dell’Istruzione, con il Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale e con il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, di compressivi € 184.032,95. Le risorse puntano potenziamento del servizio asilo nido per l’anno 2023.

L’Amministrazione Comunale, ha tra gli obiettivi caratterizzanti la propria azione politica, quello di «incrementare il sistema educativo per la Prima Infanzia, specialmente la fascia d’età da 3 a 36 mesi, poiché non garantita dal sistema scolastico nazionale»; l’asilo nido, quale servizio socio-educativo, costituisce una realtà fondamentale volta alla formazione e alla socializzazione dei bambini nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità ricognitive, affettive, relazionali e sociali, costituendo, al contempo, un valido supporto alle famiglie.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente San Gaetano Accadde oggi, notizie, curiosità, avvenimenti e Santi del 7 agosto | Ecco l’Almanacco
Articolo Successivo Diplomi “facili” in Cilento: assolta una donna di 44 anni per mancanza di prove

Ti potrebbero interessare

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 9 gennaio 2026

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Centro di accoglienza Agropoli

Il Tar di Salerno annulla l’ordine di chiusura del Centro di Accoglienza di Agropoli

Il Tribunale Amministrativo ha dato ragione alla società che gestisce il centro…

Michele Di Candia e Antonio Florio

Vallo di Diano, Consorzio S10: cinque nuove assunzioni per rafforzare i servizi sul territorio

Le nuove assunzioni riguardano cinque unità complessive: tre assistenti sociali e due…

Cinema

Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere

Scopri la programmazione dei cinema nel salernitano per questo fine settimana. Dai…

Temporali

Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per temporali e vento forte

L'avviso è in vigore fino alle 20 di domani, sabato 10 gennaio

Eboli, incidente

Incidente stradale a Eboli: feriti e traffico in tilt

Una manovra errata avrebbe causato una carambola tra più veicoli

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.