Eventi

Marco Mengoni fa tappa al PalaSele: biglietti disponibili in presale da oggi, vendita generale da mercoledì

Il tour che porterà Marco Mengoni ad esibirsi nelle grandi arene europee in autunno si arricchisce di nuovi appuntamenti previsti nei principali palazzetti italiani. Ecco le date

Angela Bonora

12 Maggio 2025

Marco Mengoni

Il tour che porterà Marco Mengoni ad esibirsi nelle grandi arene europee in autunno si arricchisce di nuovi appuntamenti previsti nei principali palazzetti italiani, prodotti e organizzati da Live Nation.Con la leg italiana del MARCO MENGONI LIVE IN EUROPE il cantautore sarà in concerto al PalaSele di Eboli domenica 2 novembre.

I biglietti

I biglietti saranno disponibili in prevendita con accesso prioritario per i titolari di carta Mastercard a partire dalle ore 15 di lunedì 12 maggio. Per info: www.priceless.com/music. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 16:00 di mercoledì 14 maggio. Maggiori dettagli su www.livenation.it/marco-mengoni-tickets-adp565055. La tappa al PalaSele è a cura di Anni 60 produzioni e Black Star Entertainment. Per informazioni: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com.

Il tour proseguirà poi oltre confine, portando Marco Mengoni ad esibirsi nei grandi spazi europei a novembre. Prima lo attende il tour negli stadi italiani, MARCO NEGLI STADI 2025, un nuovo viaggio live che celebra i suoi 15 anni di carriera, con oltre mezzo milione di biglietti già venduti.

Con 15 anni di carriera, 85 dischi di platino, oltre 3 miliardi di stream audio e video, Marco Mengoni è reduce dal successo di Mandare tutto all’aria, brano scritto insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani. Il brano rivendica una chiara matrice cantautorale e al contempo si contraddistingue per la sua dinamica up con sonorità French Touch. Mandare tutto all’aria è la possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, è la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso, pronti a ripartire con una prospettiva diversa. Nel suo percorso artistico il cantautore ha pubblicato otto album in studio, portato in scena dieci tour live, collezionato due trionfi al Festival di Sanremo e rappresentato l’Italia in due occasioni all’Eurovision Song Contest, affermandosi come una delle voci più riconoscibili e influenti della musica italiana contemporanea.

Il calendario del PalaSele

Con il ritorno di Mengoni salgono a cinque i grandi concerti già attesi il prossimo autunno nel calendario del PalaSele a cura di Anni 60 produzioni. Le luci sul palco diEboli si riaccenderanno martedì 14 ottobrecon l’atteso ritorno live dei negramaro, mentre sabato 18 ottobre arriverà Salmo. Domenica 2 novembre la tappa del Marco Mengoni Live in Europe 2025, mentremartedì 18 novembre toccherà ad Elisa che in autunno torna nei palasport a distanza di sette anni con una serie di grandi concerti. Martedì 2 dicembre largo ad Annalisa con il“CAPITOLO I” della nuova narrazione del percorso della cantautrice che con 49 Platini, 12 Oro, è la donna più certificata del 2024, la prima donna a ottenere due singoli 5 volte Platino, oltre 200 mila biglietti venduti nei live del 2024, prima artista femminile ad entrare nella classifica Top 100 di Billboard Usa e ai vertici della classifica annuale.

Già annunciati per il 2026 gli appuntamenti con Achille Lauro,che mercoledì 4 marzo inizierà proprio al PalaSele la sua nuova avventura live nei Palasport, Olly sabato 28 marzo con il “TUTTA VITA TOUR”, che porterà il cantautore live per la prima volta nei palazzetti italiani, già tutto sold out, e NOTRE DAME DE PARIS, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e spettacolo tra i più imponenti mai realizzati, che tornerà sui palchi italiani a partire da febbraio 2026, a quattro anni di distanza dallo show dedicato al ventennale del suo debutto in Italia e arriverà a Eboli sabato 18 e domenica 19 aprile con un doppio spettacolo al giorno.

Per informazioni sulla programmazione degli spettacoli al PalaSele, sulle prevendite ufficiali autorizzate, sulle prenotazioni per i disabili: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com.

IL CALENDARIO 2025-2026 DEGLI SHOW AL PALASELE DI EBOLI

  • Martedì 14 ottobre: NEGRAMARO – Palasport 2025
  • Sabato 18 ottobre: SALMO – Salmo World Tour 2025
  • Domenica 2 novembre: MARCO MENGONI – Marco Mengoni Live In Europe 2025
  • Martedì 18 novembre: ELISA – Palasport 2025
  • Martedì 2 dicembre: ANNALISA – Capitolo I
  • Mercoledì 4 marzo: ACHILLE LAURO – Palasport 2026
  • Sabato 28 marzo (sold out): OLLY – Tutta Vita Tour
  • Sabato 18 e domenica 19 aprile: NOTRE DAME DE PARIS TOUR 2026

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le sagre cilentane: un viaggio estivo tra sapori e tradizioni

Ecco tutte le sagre nel Cilento e Vallo di Diano. Gli appuntamenti gastronomici più famosi dell'estate

Angela Bonora

16/06/2025

Casal Velino celebra la Notte di San Giovanni con “Lanterne sul Mare”

L'appuntamento è per lunedì 23 giugno a partire dalle ore 19:00

Chiara Esposito

16/06/2025

Capaccio-Paestum, torna la Fiera del Baratto e dell’Usato: la 5^ edizione all’insegna del vintage e del riuso

Il 21 e 22 giugno si svolgerà la quinta edizione della Fiera del Baratto e dell'Usato in tour a Capaccio-Paestum presso la struttura del NEXT, ex-tabacchificio

Salerno danza festival 2025: 29 spettacoli nei luoghi simbolo della bellezza e della storia

Salerno Danza festival: presentata l'edizione 2025. 29 spettacoli tra giugno e luglio in 7 location di cui 2 siti archeologici di pregio

Sapri, la città del Golfo di Policastro in festa per il Santo patrono San Vito

È stata la tradizionale consegna delle chiavi ad opera del Sindaco della città Antonio Gentile al patrono San Vito, a dare inizio alla lunga Processione

Note sotto le stelle tra i templi di Paestum e l’acropoli di Velia

Appuntamento il 21 giugno in occasione del solstizio d'estate. L'iniziativa promossa dal MiC

Eboli, lavori RFI sulla Battipaglia-Potenza: senso unico alternato in Via San Vito Martire, ecco quando

L’intervento rientra nei lavori preliminari di RFI per il futuro abbattimento e ricostruzione del ponte di San Giovanni

Vallo della Lucania: grande partecipazione per “Progetto Cuore”, la piazza si colora di solidarietà

La piazza di Vallo, per un giorno, si è trasformata in un mosaico di colori e affetto

Chiara Esposito

16/06/2025

Campagna: Comune in campo contro il randagismo

I cittadini potranno segnalare la presenza di cani vaganti al Comando di Polizia Municipale

Antonio Pagano

15/06/2025

Eboli: incidente a Santa Cecilia, muore noto ristoratore del posto

L’uomo era a bordo della sua moto insieme alla compagna, trasferita in ospedale con diverse lesioni

Estate nel Cilento: ecco il programma delle sagre

Ecco tutte le sagre nel Cilento e Vallo di Diano. Estate 2025, gli eventi gastronomici più famosi nel Cilento

Angela Bonora

14/06/2025

Eboli: nuovo assetto della sosta, parcometri intelligenti, videosorveglianza e Ztl

Ieri Conferenza di servizi tra Amministrazione comunale e Publiparking

Torna alla home