• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Magliano Vetere, piange la scomparsa di Don Erminio Russo, parroco della comunità dal 1994

Giornata di lutto per la comunità

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 9 Marzo 2025
Condividi

È una giornata di lutto per Magliano Vetere che piange la scomparsa di Don Erminio Russo, parroco sia di Magliano Vetere che della frazione Capizzo dal 1994 e a cui l’intera comunità è stata molto legata.

Il lutto

A lasciare il suo messaggio di cordoglio per la scomparsa dell’amato parroco anche il sindaco, Adriano Piano.

Parole di dolore sono giunte anche dalla comunità di Sacco: “Per lungo tempo, dal 1974 al 1983, Don Erminio è stato parroco della nostra Comunità.
Ne ricordiamo l’impegno determinato e deciso nella sua azione pastorale attraverso il coinvolgimento dei giovani e la piena e concreta disponibilità verso chiunque in un rapporto sempre franco ed immediato.
Rivolgiamo alla comunità di Magliano ed a tutti i familiari le più sentite condoglianze da parte di tutti i sacchesi” hanno fatto sapere dal comune guidato dal sindaco, Franco Latempa.

Leggi anche:

Far West a Capaccio Paestum: ladri uccidono maiali e sparano contro l’allevatore

Tanti i messaggi di cordoglio e affetto per Don Erminio e parole sentite sono stare espresse anche dalla Parrocchia di San Giovanni Battista di Castel San Lorenzo.

Don Erminio è venuto a mancare nel pomeriggio di ieri presso l’ospedale “Casa sollievo della sofferenza” di San Giovanni Rotondo (FG).

La salma giungerà oggi, domenica 9 marzo, alle ore 17:00, nella chiesa di San Fortunato di località Capizzo, dove, domani, lunedì 10 marzo, alle 09:30, il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa, presiederà la celebrazione delle esequie.

TAG:CilentoDon erminio russomagliano vetere
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Medico

Missione Salute 2025: successo per la giornata di prevenzione organizzata dalla Misericordia di Pisciotta

L'evento, svoltosi il 12 Dicembre 2025 presso l'edificio scolastico di Rodio, si…

Palcoscenico Teatro

Eboli, il Liceo Scientifico “A. Gallotta” porta in scena un classico senza tempo: Lysistrata

L'appuntamento è per domani, martedì 16 dicembre alle ore 18:30

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 15 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.