Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Poste Italiane
    Poste Italiane: riaprono gli uffici postali di Roccadaspide, Monte San Giacomo, San Pietro al Tanagro e Valva, arrivano i servizi Polis
    10 Giugno 2026
    Cilentana
    Cilentana, cedimento del piano viabile: stop al traffico. Ecco i percorsi alternativi
    10 Giugno 2026
    Agropoli, yatch in rada
    Agropoli: in rada arrivano i super yacht Emerald Sakara e Checkmate
    10 Giugno 2026
    Castellabate, panorama
    Castellabate: adottato il nuovo piano di utilizzazione delle aree demaniali (PAD)
    10 Giugno 2026
    Antonio Iannone
    Frecce Milano-Sapri cancellate, Iannone (FdI): «È la Regione Campania che non paga più il servizio»
    10 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Violenza di genere a Salerno: ammonimenti del Questore aumentati del 110%. L’importanza della prevenzione e dell’ascolto
    10 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Montano Antilia: sequestrato capannone abusivo in area vincolata, cinque indagati
    10 Giugno 2026
    Paura a Torraca, divampa incendio in un capannone: caschi rossi in azione
    9 Giugno 2026
    Paura tra Roccadaspide e Monteforte a causa di un incidente. Quattro persone coinvolte
    9 Giugno 2026
    Eboli, sequestrato deposito abusivo di 5.000 mq: distrutti i nidi del Gruccione, specie protetta
    9 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
    Salernitana, ecco il piano per il riscatto: Cosmi e Faggiano pronti a ripartire per la Serie B
    9 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando re delle Dolomiti: trionfo in volata alla Top Dolomites di Pinzolo
    8 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, memorial Santangelo
    Castellabate: tutto pronto per il terzo Memorial Riccardo Santangelo – Torneo di calcio “Padri&Figli”
    10 Giugno 2026
    Pinocchio
    Ceraso, “Il Coraggio di diventare”: due giorni tra la metafora di Pinocchio e la terapia dell’empatia nell’autismo
    9 Giugno 2026
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La Protezione Civile Croce Gialla arriva anche ad Eboli

Dedicare il proprio tempo libero ad aiutare chi è in difficoltà, ampliare la propria conoscenza in materia di Protezione Civile, mettersi al servizio della collettività e contribuire come cittadinanza attiva alla vita della propria Città.

Silvana Scocozza
08/03/2023 11:01 AM
Condividi
Ambulanza croce gialla

Dedicare il proprio tempo libero ad aiutare chi è in difficoltà, ampliare la propria conoscenza in materia di Protezione Civile, mettersi al servizio della collettività e contribuire come cittadinanza attiva alla vita della propria Città.

Una vera e propria associazione di volontariato, che esula dalle dinamiche politiche, e che nel volontariato fonda le sue basi e i suoi principi come statuto.

Sono questi in sintesi, infatti, i principi cardine del neonato gruppo di Protezione Civile Croce Gialla con a capo il presidente Sofia Spagnuolo.

L’importanza sul territorio ebolitano e non solo

Una realtà che esiste ed insiste sul territorio comunale ebolitano e già presente anche nei comuni limitrofi da oltre venti anni. Una realtà che ha all’attivo una serie di attività conclamate e riconosciute e che opera come associazione di volontariato in campo sanitario e di protezione civile anche ad Oliveto Citra è un altri comuni della Provincia di Salerno già da diversi anni.

Ad Eboli mancava il nucleo operativo dell’associazione Croce Gialla cara al presidente Spagnuolo che andasse ad affiancare il nucleo sanitario.

Ora, con le nuove iscrizioni, soprattutto quelle del gruppo coeso e già formato dei venti volontari provenienti dal vecchio nucleo di PC comunale, si riuscirà a mettere in piedi una squadra operativa con grande professionalità. Gli ex venti della PC comunale, infatti, hanno saputo affrontare prove importanti nel corso degli anni. Ultima, in ordine di tempo, la fase della pandemia con attività di supporto e di sostegno alla popolazione durante tutta la fase dell’emergenza Covid-19.

Ecco le info utili per le iscrizioni

Scegli di diventare volontariato nella tua Città. Le iscrizioni sono aperte e c’è tempo fino al prossimo 7 aprile.

Il modulo per effettuare la domanda d’iscrizione è reperibile al link: (clicca qui)

I requisiti richiesti:
Per poter diventare un Volontario bisogna avere minimo 16 anni, col consenso dei genitori, ed allegare alla domanda:

  • N. 2 fotografie formato tessera;
  • certificato anamnestico da cui risulta la propria condizione fisica e psichica;

Gli aspiranti Volontari seguiranno un corso di formazione teorico e pratico.
Per tutte le informazioni
Protezione Civile Croce Gialla Eboli:
via Giovan Battista Vignola, Eboli (SA);
Email: crocegiallaeboli@gmail.com 3914884541.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.