Attualità

InfoCilento non va in vacanza: continuano le attività di informazione e promozione del territorio

L'editoriale di Domenico Cerruti: «Tante le attività in programma a partire da settembre, ma andiamo avanti con umiltà e determinazione»

Redazione Infocilento

14 Agosto 2023

Domenico Cerruti

InfoCilento non va in ferie. La stagione estiva non ferma le nostre attività di informazione e programmazione di eventi. L’arrivo dei turisti nel nostro splendido territorio ci spinge ad essere ancora più presenti e a proporci anche come mezzo di promozione delle nostre eccellenze che abbondano in ogni ambito. È questa la filosofia che da nove anni ormai anima anche il Premio Primula d’Oro ideato dalla nostra redazione. Lo scorso 7 luglio presso l’Antica Fornace di Agropoli abbiamo premiato i finalisti che voi utenti avete scelto per le categorie Politica, Cultura, Imprenditoria, Enogastronomia, Sport, Eventi, Associazionismo, Social.

Al di là dei singoli piazzamenti, ha vinto come sempre il territorio che continua ad esprimersi attraverso il talento e le capacità di tante persone la cui scelta di vita è legata al desiderio di rimanere, di migliorarsi costantemente perché anche la realtà di cui sono parte migliori; tutti i premiati sono coloro che fanno di quella famosa resilienza un imperativo quotidiano. Il momento più emozionante della cerimonia, tuttavia, è stato sicuramente quello della consegna del Premio alla Memoria.

La redazione di InfoCilento ha scelto di attribuirlo quest’anno al dottor Gerardo Coraggio, un pediatra stimatissimo e un uomo amatissimo recentemente scomparso. Le parole della figlia Giovanna hanno commosso la platea confermandoci la bontà della nostra scelta.

Vorrei esprimere a voi utenti e lettori il mio più sincero grazie per aver partecipato in così tanti alle fasi di votazione sul web; solo in quella finale sono stati oltre tredicimila i voti pervenuti. Questo ci conferma che il nostro portale va consolidandosi sempre di più, perfezionando e ampliando l’offerta di informazione e guadagnando costantemente consensi da parte vostra.

Anche dal nostro canale tv, il 79 del digitale terrestre, arrivano dati incoraggianti. Il nostro palinsesto si arricchisce e da settembre saranno tante le novità che lo riguarderanno.

Nel frattempo sono felice di anticiparvi che stiamo lavorando ad una grande festa della tv: sarà un evento per festeggiare insieme a voi il lancio di questa avventura sul digitale terrestre.

L’organizzazione di eventi rimane una delle nostre prerogative perché è dagli eventi di qualità che passa la promozione del territorio. InfoCilento continuerà ad essere un punto di riferimento anche per le realtà sportive locali con particolare attenzione a quelle legate alle istituzioni scolastiche. In questi mesi estivi prosegue l’interlocuzione con gli istituti di istruzione di diverso grado perché il riavvio delle attività didattiche ci trovi pronti a fare rete nell’interesse dei più giovani.

Un’estate fa il progetto InfoCilento era soltanto un sogno, ad un anno di distanza mi ritrovo alla guida di quella che è già una magnifica realtà e che, grazie a voi, mi gratifica ogni giorno di più. Proprio a voi – dunque – l’augurio di un tempo di sereno relax, senza dimenticare di seguirci anche sotto l’ombrellone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, programma eventi Ass. Vivi San Marco: Fred De Palma in concerto

“Un’estate da extasi” è il motto che caratterizzerà gli eventi dell’Associazione

Il 3 maggio 1991 nasceva Carlo Acutis: un legame profondo con il Cilento che aspetta la sua canonizzazione

Il 3 maggio del 1991 nasceva Carlo Acutis, pronto ad essere proclamato santo. Una figura strettamente legata al Cilento

Ernesto Rocco

02/05/2025

Eboli, nasce “Domycare”: un nuovo servizio gratuito di assistenza domiciliare, ecco le finalità

L’obiettivo di Domycare è duplice: da un lato migliorare la qualità della vita delle persone fragili, dall’altro alleggerire il carico fisico ed emotivo dei caregiver familiari

Agropoli a un bivio, da Coppola proposte per rilanciare il centro cittadino. «Si valuti anche la riapertura al traffico»

Coppola: si valuti la riapertura del centro al traffico nei mesi invernali. Si riaccende il dibattito sulla pedonalizzazione

Ernesto Rocco

02/05/2025

Via dei Focei: delegazione di Ascea apre missione istituzionale in Turchia

Con gli incontri al Consolato Italiano di Smirne e al Comune di Foça

Castellabate: al via la terza edizione di Cilento Piano Fest, successo per la prima tappa. Le interviste

Il Santuario di Santa Maria a Mare nella frazione Santa Maria del Comune di Castellabate ha fatto da cornice al primo dei quattro appuntamenti in programma fino al 4 maggio

Guardia Costiera salva sub in difficoltà nei pressi della Torre del Telegrafo ad Ascea

Un sub colto da malore in un tratto impervio della costa di Ascea è stato prontamente soccorso dalla Guardia Costiera grazie alla segnalazione di un cittadino

Ernesto Rocco

02/05/2025

Cilento, boom di turisti nel ponte del primo maggio: primavera da record

Il 2025, grazie alla particolare disposizione delle festività, ha offerto un’occasione unica per programmare vacanze lunghe e ravvicinate, creando un flusso turistico continuo e sostenuto

Chiara Esposito

02/05/2025

Albanella, si infittisce il mistero della scomparsa di Gerardo Locuratolo: il 54 sparito da Battipaglia

Le ricerche sono iniziate da subito per concentrarsi anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove è stata ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo, con le ruote tagliate

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Incidente sull’A2 nei pressi di Eboli: anziano ferito, traffico bloccato

Scontro tra due autovetture ha causato il ferimento di un 87enne, con conseguenti disagi alla circolazione in direzione Nord

Ospedale di Comunità di Roccadaspide: incontro tra medici, distretto e piano di zona. Le interviste

Tema dell'incontro le attività erogate dall'Ospedale di Comunità e le Botteghe della Comunità

Torna alla home