È stata trasferita in un ospedale di Napoli con un trauma cranico, fratture e diverse ferite la donna protagonista del tragico incidente verificatosi nella mattinata di ieri in via Giambattista Vico ad Agropoli. L’auto su cui viaggiava insieme al marito, per cause ancora da accertare, è precipitata nel vuoto.
La dinamica
La coppia, stando alle prime ricostruzioni, era da poco uscita dall’Istituto Clinico Mediterraneo. L’auto guidata da Giuseppe Malzone improvvisamente ha sfondato le barriere, precipitando in un parcheggio. L’anziano, 84 anni, è deceduto. La donna, estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, era vigile quando è stata affidata ai sanitari, ma con diverse ferite. Immediato il trasferimento all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania; da qui è stata poi trasportata a Napoli vista la gravità delle sue condizioni.
Sarà l’autopsia sul corpo della vittima a chiarire se l’uomo sia deceduto prima dell’incidente a causa di un improvviso malore e a quel punto la vettura, una Bmw, ha preso velocità da sola, o se si è trattato di una manovra sbagliata o di un attimo di distrazione.
Il lutto
Grande il cordoglio nella comunità di Castellabate, dove Giuseppe Malzone era conosciuto e stimato, così come la moglie.. Nel centro cilentano ora si vivono momenti di apprensione per le condizioni della donna.

Non è possibile che una strada aperta al transito pubblico abbia un sistema di protezione sul bordo fatto in quel modo.
Deve essere presente una protezione idonea a trattenere un veicolo in modo che non cada …
Pensate se su ponti o viadotti fosse installata una rete! Quale organismo ne autorizzerebbe mai l’apertura al transito?!?
Beh,dopo questo episodio un provvedimento va preso e anche subito!
Maurizio Paolillo giusto è anche da dire che è molto trafficata in due sensi di marcia e quando piove è molto scivolosa andrebbe resa a senso unico a salire in primis e poi riportare tutte le visite mutuate all’ospedale
Non è giusto rivolgersi alle Cliniche l’ospedale è molto più sicuro a livello stradale