Dopo quattro anni di battaglie legali, arriva la piena riabilitazione e il risarcimento di quasi 45.000 euro per il giovane coinvolto nell’incidente tra un’auto e un pullman a Sala Consilina, avvenuto nel giugno 2021.
L’iter
Il ragazzo, assistito dall’avvocato Massimo Puglia del Foro di Lagonegro, ha ottenuto ragione in tutte le sedi: civile, penale e amministrativa. È stato accertato che l’autista del pullman non rispettò la precedenza, causando l’impatto che provocò gravi ferite al giovane e la distruzione totale dell’auto.
Il commento
“In sede penale è emersa l’assoluta estraneità del mio assistito, ha dichiarato l’avvocato Puglia, grazie a consulenze tecniche e mediche che hanno ricostruito con precisione la dinamica dei fatti”. Oltre al risarcimento economico, il giovane ha ottenuto anche l’annullamento della sospensione cautelare della patente e di tutte le sanzioni elevate dai militari intervenuti subito dopo l’incidente. Un risultato che, come sottolinea il legale, “riporta giustizia e dignità a chi ha atteso a lungo per vedere riconosciute le proprie ragioni”.