Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Imprese e giovani: a Capaccio Paestum la Conferenza nazionale delle Camere di commercio
    3 Giugno 2026
    Segnaletica Salerno
    Salerno, parte il piano di rifacimento della segnaletica stradale: si comincia da via Roma
    3 Giugno 2026
    Panorama Petina
    Petina diventa Città del Folklore: la rivincita del borgo che custodisce la memoria
    3 Giugno 2026
    Grotte Pertosa Auletta
    Grotte di Pertosa-Auletta, riaprono la Sala del Paradiso e la Sala delle Spugne dopo i lavori di valorizzazione
    3 Giugno 2026
    Pioggia
    Allerta meteo Gialla in Campania: attesi temporali intensi e grandinate
    3 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Aversana
    Tragedia sull’Aversana: camion si ribalta nei pressi del fiume Tusciano, muore un trentenne
    3 Giugno 2026
    Guardia di finanza
    Truffa Superbonus ad Agropoli: sequestrati oltre 240mila euro a un’impresa edile
    3 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Sequestro a Eboli, i Carabinieri forestali scoprono un deposito di rifiuti abusivo in un fondo agricolo
    3 Giugno 2026
    Furto notturno in una attività del centro ad Agropoli, è il terzo colpo in pochi giorni
    3 Giugno 2026
    Lungomare Salerno
    Salerno, rapina a due turisti sul lungomare: arrestato dopo un inseguimento tra i tavoli dei ristoranti
    3 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il nuovo comandante della legione Carabinieri “Campania” visita il comando provinciale di Salerno

Si tratta del Generale di Divisone Canio Giuseppe La Gala

Comunicato Stampa
17/07/2024 6:27 PM
Condividi
Comandante carabinieri

IL NUOVO COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI “CAMPANIA”,
GENERALE DI DIVISIONE CANIO GIUSEPPE LA GALA, VISITA IL COMANDO
PROVINCIALE DI SALERNO.

Nella mattinata odierna, il Generale di Divisone Canio Giuseppe La Gala, che dall’11 luglio ha assunto il comando della Legione Carabinieri “Campania”, con sede a Napoli, ha fatto visita al Comando Provinciale di Salerno dove è stato ricevuto dal Comandante, Col. Filippo Melchiorre, e da una rappresentanza di tutti i Reparti Territoriali e dei Comparti di specialità dell’Arma presenti nella provincia, nonché da una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Salerno.

Nella circostanza, il Generale La Gala ha brevemente illustrato i principi ispiratori della propria azione che, nel solco della continuità con l’ottimo lavoro svolto finora, si fonda sul dialogo, la trasparenza istituzionale, la programmazione degli obiettivi da perseguire e la competenza professionale. Si è quindi soffermato sulla vicinanza dell’Arma alla popolazione e sull’importanza di continuare a svolgere, con entusiasmo e convinto senso di responsabilità, quel ruolo dir assicurazione sociale che è la tradizionale cifra distintiva del servizio svolto dalle Stazioni Carabinieri, Reparti capillarmente diffusi sul territorio della Provincia di Salerno e a cui i cittadini quotidianamente si rivolgono per scaricare le proprie angosce e ricevere l’aiuto dello Stato.

Successivamente, il Generale La Gala si è recato alla Stazione Carabinieri di Campagna ove prestavano servizio il Maresciallo Francesco Pastore e il Carabiniere Francesco Ferraro, deceduti tragicamente nell’incidente stradale del 6 aprile scorso.

Il saluto – durante la quale ha altresì incontrato il Sindaco, Biagio Luongo, e condiviso un momento di preghiera con il Parroco del posto, Don Carlo Magna – è stata un’occasione fortemente voluta dal Comandante della Legione per ricordare i due Carabinieri caduti nello svolgimento del dovere. Nella circostanza, il Generale, nel formulare un caloroso augurio di pronta guarigione al Car. Paolo Volpe, terzo militare coinvolto nell’incidente stradale e miracolosamente sopravvissuto, ha partecipato al Comandante di Stazione, Luogotenente Angelo Solimene, e a tutti i Carabinieri effettivi alla Stazione di Campagna, il suo incoraggiamento a continuare a svolgere la missione istituzionale con la massima umanità e vicinanza alle esigenze della collettività.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.