• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Festa dei Sapori Cilentani a San Felice di Cicerale: un trionfo in quattro serate

La Festa dei Sapori Cilentani, organizzata dall’Associazione Culturale San Felice, ha registrato un successo senza precedenti

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 8 Agosto 2025
Condividi
festa dei sapori cicerali

La Festa dei Sapori Cilentani, organizzata dall’Associazione Culturale San Felice, ha registrato un successo senza precedenti: quattro serate consecutive che hanno visto il pienone ogni sera, trasformando l’evento in un momento irrinunciabile dell’estate cilentana.

L’evento

La manifestazione si è svolta nella pittoresca contrada San Felice, a pochi chilometri da Cicerale, immersa nella natura tipica del Cilento. L’ottava edizione si è articolata su quattro serate, da giovedì 1 a domenica 4 agosto.

Ogni sera ha proposto un viaggio tra i gusti tradizionali: Fusillo cilentano, ceci di Cicerale (Presidio Slow Food), ciambotta di verdure, sfriuonzolo, melanzane ‘mbuttunate, pizza fritta, e specialità dolci locali. Il vasto assortimento ha attirato visitatori da tutta la regione e oltre, confermando il valore dei prodotti a km zero.

Leggi anche:

Castellabate in festa per i 100 anni della signora Immacolata Severino

Accanto al cibo, la festa si è animata con musiche popolari serali, creando ogni giorno un’atmosfera festosa e partecipativa. L’integrazione tra gusto e intrattenimento ha contribuito all’alta affluenza, testimonianza della qualità dell’esperienza proposta.

Grande successo di pubblico

Secondo gli organizzatori, questa edizione ha segnato un record per numero di partecipanti su ciascuna delle quattro serate, confermando la maturità della manifestazione e la sua capacità di attirare un pubblico crescente. La prima serata, in particolare, è stata già considerata un “battesimo del fuoco” simbolico che ha sancito il successo dell’intera rassegna.

Frutto di una collaborazione tra produttori, agricoltori, musicisti e volontari locali, la manifestazione ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio gastronomico e culturale del Cilento, rafforzando il senso di comunità e ospitalità che distingue questa terra.

TAG:ciceraleCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 dicembre: Cancro, potresti sentirti stanco e affaticato. Leone, settimana con buone prospettive

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Cicci

Roccagloriosa: tutto pronto per la terza edizione dei Cicci e Vicci

Appuntamento sabato 13 dicembre con la terza edizione della festa dei "Cicci…

Calici e falò eventi sagre

“Calici e Falò” ad Aquara: al via la terza edizione tra tradizione, vino e fuoco

L’atmosfera di Aquara, illuminata dai falò che affiancano il percorso principale, si…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.