Colpo di scena politico a Palazzo di Città. Con un provvedimento ufficiale emesso nella giornata odierna (protocollo n. 51213), il Sindaco di Eboli Mario Conte ha azzerato la Giunta comunale, revocando le deleghe a tutti i componenti del suo esecutivo.
Tabula rasa: il Sindaco senza assessori
La decisione del Primo Cittadino sancisce la fine dell’attuale assetto amministrativo. Da questo momento, il Sindaco Conte si trova senza assessori, avendo sollevato dall’incarico l’intera squadra che lo ha affiancato fino ad oggi.
Il decreto di revoca colpisce tutti i membri della giunta. Lasciano le proprie stanze gli assessori:
• Sgritta
• Corsetto
• Cennamo
• Consalvo
• La Brocca
• Marisei
• Polito
Al via le consultazioni
L’azzeramento non sembra preludere a una crisi al buio, quanto piuttosto a un deciso rimpasto politico. Subito dopo la firma del protocollo, il Sindaco ha avviato la delicata fase delle consultazioni con i gruppi consiliari e le forze politiche della maggioranza.
L’obiettivo è ridisegnare gli equilibri di governo per affrontare la seconda fase del mandato. Nelle prossime ore, uomini e donne della coalizione siederanno al tavolo con Mario Conte per definire il nuovo organigramma.
Totonomi: tra conferme e new entry
L’ambiente politico ebolitano è in fermento. Le trattative serrate serviranno a indicare i nomi del nuovo esecutivo. Secondo le indiscrezioni, la nuova Giunta potrebbe essere un mix tra continuità e rinnovamento: non si escludono, infatti, alcune conferme tra gli assessori appena revocati, che potrebbero sedere nuovamente in Giunta accanto a nuovi ingressi strategici richiesti dai partiti.
Secondo me il sindaco Conte oltre al sindaco Morrone, e al sindaco Bonavoglia è un sindaco preparato, serio e onesto non sono sicuro dell’onestà e della competenza degli assessori e consiglieri comunali. Infatti il sindaco Isaia Bonavoglia e il sindaco Morrone come il sindaco Mario Conte non hanno avuto una vita da amministratore del comune di eboli facile.
Azzeramento è azzeramento…!!!
la Scocozza ama eliminare Corsetto e Sgritta
Che sta combinando pur di mangiarsi anche i muri e l’intonaco dentro al comune . Dignità zero ,miserabile …
U
Saggia soluzione auguri