• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Delitto Nowak, il cerchio si stringe attorno al compagno. Il procuratore Cantarella: “Non escludiamo altri indagati”

Ad essere, maggiormente, in bilico è la posizione del compagno. Spuntano nuovi dettagli

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 14 Novembre 2024
Condividi

Saranno giorni fondamentali per risolvere il mistero sul caso dell’omicidio di Silvia Nowak a Castellabate. Dopo l’iscrizione nel registro degli indagati per omicidio volontario del compagno, Kai Dausel, la svolta decisiva potrebbe essere davvero vicina. A dichiararlo anche lo stesso procuratore f.f del Tribunale di Vallo della Lucania, Antonio Cantarella: “Ottimisti sulla risoluzione positiva del caso, ma non escludiamo altre piste investigative e nuovi indagati”

Kai Dausel

Ad essere maggiormente in bilico, però, è proprio la posizione del compagno della vittima. Il 62enne tedesco, che continua a dichiararsi innocente, è il principale indiziato per l’assassinio di Silvia. La coppia, in realtà, non avrebbe mai avuto problemi in passato. Anzi, chi li conosceva bene ricorda un grande affiatamento e una contagiosa complicità tra le parti. Eppure Kai è finito al centro dell’attenzione delle indagini per via di alcuni punti interrogativi ancora da sciogliere soprattutto nel momento esatto della scomparsa della Nowak, avvenuta martedì 15 ottobre. Quel buco temporale dalle 16 (istante dell’uscita di Silvia dall’abitazione) e le 17.30 (dove si vede Kai iniziare a chiedere aiuto) potrebbe essere fondamentale per ricostruire quanto effettivamente accaduto. Perché l’uomo si sarebbe preoccupato dell’assenza di Silvia in cosi poco tempo cercando di allertare immediatamente i soccorsi? Inoltre chi ha partecipato alle ricerche sin dai primi giorni, ha ribadito più volte come lo stesso uomo avesse provato ad indirizzarle il più lontano possibile dal luogo dell’effettivo ritrovamento

La novità

Nelle ultime ore, inoltre, sarebbe emerso che la stessa videocamera di sorveglianza che riprende la 53enne tedesca lasciare l’abitazione con ciotola e guinzaglio, inquadrerebbe anche una sagoma uscire dalla stessa villetta in Via Arena, ma dirigersi verso la direzione opposta e sparire nella vegetazione dove poi è stato anche scoperto il corpo senza vita. Elemento non confermato dall’avvocato difensore del Dausel, Felice Carbone: “Non mi risulta nessuna ripresa di questo tipo”. Una vera svolta decisiva sul caso è attesa nella prossima settimana, quando si avranno a disposizione i risultati definitivi dei rilievi di Ris di Roma all’interno dell’abitazione e nella pineta alle spalle di quest’ultima. I nodi iniziano a sciogliersi, ma attenzione a possibili colpi di scena.

s
TAG:castellabateCilentoomicidio nowak
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Seconda Categoria – Alla scoperta del Real Cilento: parola a Camillo Passaro

Con entusiasmo e spirito di appartenenza, il Real Cilento si conferma una…

Fiume Solofrone

Agropoli, appello ad interventi per il fiume Solofrone: «c’è rischio allagamenti»

Residenti chiedono interventi urgenti per garantire la messa in sicurezza del fiume…

Pablo Picasso

Almanacco del 25 Ottobre: nasceva oggi Pablo Picasso

Il 25 Ottobre celebra la pasta e l’arte, ricorda la nascita di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.