• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Centola protagonista nel progetto DIEM: finanziamento europeo da 2,7 milioni di euro

Collaborazione con Sapienza Università di Roma per l'inclusione nel Mediterraneo

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 27 Marzo 2025
Condividi
Palinuro

L’amministrazione comunale di Centola parteciperà al progetto DIEM (Developing Inclusive Education in the Mediterranean), promosso dalla Sapienza Università di Roma. L’iniziativa, coordinata dal Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura, ha ottenuto un finanziamento di 2,7 milioni di euro nell’ambito del programma Interreg NEXT MED. Questo risultato assume particolare rilevanza, considerando che solo 60 progetti sono stati selezionati su 630 candidature iniziali.

Centola, partner strategico nel progetto DIEM

Grazie alla collaborazione con l’Università Sapienza, Centola ricoprirà un ruolo centrale nel progetto, in qualità di partner ufficiale. Il comune sarà responsabile della gestione del territorio e ospiterà attività di formazione ed educazione, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi del programma. DIEM si propone di promuovere l’inclusione sociale, l’accesso all’istruzione e lo sviluppo sostenibile nell’area del Mediterraneo, coinvolgendo università e istituzioni di Italia, Spagna, Tunisia, Egitto, Giordania e Palestina.

Valorizzazione del patrimonio culturale e innovazione didattica

Il progetto pone un’attenzione particolare al patrimonio culturale, considerato una risorsa fondamentale per la crescita e l’innovazione. Le attività previste si concentreranno sull’integrazione tra tradizione, nuove tecnologie e metodologie didattiche avanzate, con l’obiettivo di trasformare l’educazione in un motore di progresso e opportunità. L’avvio delle attività è previsto per il mese di settembre, con una presentazione ufficiale del progetto.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:centolaCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Consiglieri Delli Priscoli - De Riso - Ruggiero

Tensione a Capaccio Paestum: tre consiglieri di minoranza respingo l’ipotesi di accordo con la maggioranza

"La nostra sarà un’azione consiliare costruttiva non basata sul no a prescindere…

Controlli centro Agropoli migranti

Caso migranti ad Agropoli: nuovo sopralluogo nella struttura di località Moio

Nuovo sopralluogo, nessuna criticità nel centro di accoglienza di località Moio

Detto tra noi

“Detto tra Noi podcast”: sesta puntata

Ogni mercoledì alle 14:30, Antonella & Roberta si trasferiscono nel salotto radio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.