Attualità

Castellabate, stagione turistica alle porte: parlano gli operatori di settore | VIDEO

Con l’avvento della primavera e delle vacanze pasquali si aprirà ufficialmente la stagione turistica 2025

Manuel Chiariello

13 Marzo 2025

Il Cilento si prepara all’imminente arrivo della stagione turistica. Nelle ultime settimane, l’intero territorio è finito sotto la luce dei riflettori per i tanti articoli giornalistici di caratura internazionale che ne hanno lodato le caratteristiche e la bellezza del posto: ma quali sono le previsioni per il 2025? Lo abbiamo chiesto agli operatori di categoria a Castellabate.

L’analisi

Con l’avvento della primavera e delle vacanze pasquali si aprirà ufficialmente la stagione turistica 2025. Secondo le testimonianze raccolte, da chi opera nel settore del turismo da anni, le previsioni non possono che essere ottimistiche pur considerando le note difficoltà economiche e la flebile stabilità internazionale di questo periodo storico.

Il turismo straniero

L’auspicio, vista la vetrina internazionale attribuita al Cilento negli ultimi mesi, è quello di intercettare maggiormente il turismo straniero. Un aumento sensibile è stato riscontrato anche lo scorso anno, ma con l’avvento dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi è lecito aspettarsi numeri ben più importanti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Comunità Montane, Luciano: “Quella del Calore Salernitano sarà la prima ad assumere” | VIDEO

"La Comunità Montana Calore Salernitano, presieduta dal sindaco di Felitto, Carmine Casella, sarà la prima a procedere alle nuove assunzioni"

Incidente ad Agropoli: ferito un giovane

È successo questo pomeriggio, per il ragazzo a bordo della moto è stato necessario il trasferimento in ospedale

Ernesto Rocco

27/03/2025

Perdifumo, ex edificio scolastico diventa una mensa: al via i lavori | VIDEO

I lavori hanno preso il via nella frazione Mercato Cilento

Campagna: ecco il nuovo direttivo del Forum dei Giovani

È Maddalena Viglione il nuovo presidente del Forum dei Giovani di Campagna

Asl Salerno: ad Eboli prendono il via le attività dell’HUB protesico, ecco cos’è

L'Hub protesico è la nuova modalità organizzativa per assicurare l'incremento di sedute operatorie dedicate all'attività protesica

Vallo della Lucania, Botti: «solo propaganda, amministrazione naviga a vista» | VIDEO

Consigliere di minoranza attacca: «Non avrei mai immaginato si potesse arrivare a tanto»

Ernesto Rocco

27/03/2025

Ascea contro l’abbandono dei rifiuti: più controlli per un paese più pulito

Il Comune ha avviato controlli mirati per individuare e sanzionare chi non rispetta le regole

Chiara Esposito

27/03/2025

Camerota: una giornata celebrativa sui caduti partigiani

La giornata si terrà venerdì 4 aprile a partire dalle ore 18:00

Decoro urbano e sicurezza a Sala Consilina: ecco le novità dell’amministrazione | VIDEO

L'amministrazione comunale di Sala Consilina ha recentemente introdotto nuove figure per rafforzare il controllo ambientale e la gestione del territorio

Salerno, al Teatro Augusteo “Percorsi di legalità, in scena con la Polizia di Stato” | VIDEO

Un vero e proprio spettacolo teatrale itinerante e interattivo dedicato agli studenti

De Luca su caso Alfieri: «coinvolti innocenti fino al terzo grado di giustizia»

"Si vada fino in fondo in tempi rapidi ma sapendo che fino a giudizio definitivo stiamo parlando di persone innocenti"

Cilentana: disagi al traffico per i cantieri, timori per le festività pasquali | VIDEO

Disagi e rallentamenti persistono, l'arteria stradale è sotto pressione

Torna alla home